Smartpack Gold di H3G

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Pare proprio che a mio padre serva un nuovo cellulare con una certa urgenza, quindi è deciso che glielo regaleremo io e mio fratello per Natale (viewtopic.php?f=22&t=4135&p=48446#p48446).
Tra i tre smartphone che si possono prendere in promozione a me piace il Samsung Pocket 3G Evo, ma è touchscreen e non credo che per mio padre sia l'ideale. Anche il Momodesign MD Touch Mini (che non mi piace) è touch, quindi tra i tre non ci resta che comprare il Momodesign MD-302. Che cosa ve ne pare? :perplesso7: Io fino a pochi minuti fa ero molto titubante, ma poi ho letto per bene le caratteristiche tecniche e penso che non sia male.
Secondo voi va bene per un uomo di 60 anni circa? :perplesso7:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20454
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 590
Grazie ricevuti : 1155
Sesso:

Messaggio

Per quel prezzo sono tutte e tre delle ottime offerte, degli UMTS a quel prezzo non è così facile trovarli. Che usi ne farebbe del telefono tuo padre? A me il Momodesign MD-302 piace. E' leggero e compatto ma con un ampio display ed una buona fotocamera, bluetooth, supporto MicroSD e la tastiera pare piuttosto comoda da utilizzare (anche se per questo bisognerebbe toccarlo con mano). Insomma, ottimo per un utilizzo non troppo esigente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio padre non è esigente: se ha un buon telefono lo sfrutta, se no si adatta. Usa il telefono per chiamate e SMS, non naviga in Internet, ma... se ne avesse modo... :penso: Gli piace scattare fotografie, ma il cellulare che aveva prima (o meglio, che ha ancora, ma che lo sta abbandonando) non è un granché sia per qualità delle foto che per risoluzione del display.
L'offerta della Tre è buona per le chiamate e per la navigazione: la prima cosa è molto utile per lui, la seconda... potrebbe diventarlo. Anche il prezzo del telefono è ottimo: il mio unico dubbio è che i tasti siano piccoli e anche i caratteri. E' vero che usa gli occhiali, essendo presbite, ma non vorrei che la sua vista peggiorasse per colpa del telefono. :occhi:
Non ho modo di vederlo al momento, per questo ho chiesto consiglio (magari qualcuno l'ha comprato oppure lo ha visto).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20454
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 590
Grazie ricevuti : 1155
Sesso:

Messaggio

Allora intanto accontentati della foto più grande che sono riuscito a trovare in rete.



Facciamo un piccolo confronto con l'LG KS10 che abbiamo, così ci rendiamo conto delle dimensioni.

LG KS10
Dimensioni: 103 x 51 x 18,7 mm
Display: 2.4", 240 x 320 pixel

Momodesign MD-302
Dimensioni: 106 x 46 x 11.5 mm
Display: 2.0", 240 x 320 pixel

Risoluzione uguale e display più piccolo implicano una dimensione del pixel minore, il che potrebbe voler dire maggiore affaticamento visivo. Ma dipende ovviamente anche dalla qualità (luminosità, contrasto, gamma cromatica) che per ora non possiamo valutare. I tasti sono leggermente scalinati e questo mi dà l'idea che siano abbastanza pratici da essere premuti.
Che cellulare ha tuo padre? L'ha utilizzato molto finora?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mio padre ha un Siemens: il modello esatto non lo ricordo, ma è o l'M55 o uno simile; in ogni caso di gran lunga peggiore di qualsiasi cellulare possiamo comprargli al momento. Però vorrei che il suo nuovo cellulare gli piacesse: non esteticamente, perché non bada all'estetica, ma che fosse comodo da usare e che imparare ad utilizzarlo non sia troppo complicato.
Purtroppo per valutare la praticità bisogna provare il cellulare: da ciò che risulta sul sito Tre e da quello che ha scritto Rob mi pare che il Momodesign MD-302 non sia male, ma per esserne convinta dovrei vederlo... o leggere i commenti di chi lo ha comprato e lo sta usando. :boh:
Ho detto a mio fratello di chiedere a mio padre se pensa di potersi abituare al touchscreen, ma sinceramente credo che risponderà che preferisce i tasti; se vuole usare la tastiera allora mio fratello comprerà il Momodesign MD-302. Se nel frattempo riuscirò a vederlo o qualcuno che lo ha visto/usato mi farà sapere qualcosa sarò più tranquilla che il regalo gli piacerà. Se no... speriamo bene! :occhi: