Alberi di Natale, Presepi e oggetti natalizi

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio



Questo paesaggio innevato si vede davanti ad uno degli ingressi del Tiburtino di Guidonia. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Novembre è agli sgoccioli e in molte città d'Italia (se non in tutte) si respira un clima natalizio: i centri commerciali a Roma Nord (ce ne sono tanti) sono tutti pieni di luci e addobbi natalizi e nei negozi abbondano gli oggetti del Natale.
Io addobberò l'albero nella nuova casa per la prima volta dato che mi sono trasferita a giugno: lo farò in salotto o nella zona in cui ora metto gli stendini quando fuori piove oppure vicino la Tv e i divani. Devo calcolare un po' gli spazi dato che l'albero non è piccolo... Ovviamente potrò farlo se mia cognata non partorisce proprio quel giorno... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per il momento niente parto, così oggi ho addobbato l'albero. Immagine Sempre quello che avete visto gli anni scorsi, sempre le solite decorazioni,... :felice2:


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina, mentre io lavoravo, le mie colleghe hanno addobbato l'albero di Natale vero che ieri una collega ha ordinato in un vivaio in zona. Carino giallo (oro) e rosso, come l'anno scorso.



Notare l'altezza: sfiora il soffitto dell'atrio. :goccia3: Per questo motivo non è stato possibile portarlo al piano superiore, dove stava gli altri anni: al posto dell'albero hanno messo il Presepe.



Curiosità: dopo il 6 gennaio gli alberi vengono piantati ogni anno nel terreno fuori dall'Istituto. Siamo a quota 3, quello di quest'anno sarà il quarto.

Di seguito c'è una fotografia migliore del mio albero di Natale e del presepe: sulla destra mia nipote ancora nella pancia della mamma. :risata4:

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Bello :ok:

Voi eravate al corrente della tradizione del Nikolaus e dei Krampus? http://it.wikipedia.org/wiki/Krampus
Il 5 dicembre ho assistito a varie sfilate e poi da quel giorno ho notato sempre più decorazioni natalizie.
Quanto a noi...In casa abbiamo messo qualcosina, ma nonostante qui siam circondati da abeti... non abbiam fatto ancora nessun albero :perplesso3: