LG KS10: Pro e Contro

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Nooo! :shock6: Ho provato a toccare il tasto di fine chiamata quando stava in standby: è comparso il logo che appare all'accensione! :ko2: Però non è come se si fosse spento: infatti non ho dovuto inserire il PIN.
E' successo anche a me ieri pomeriggio :perplesso5:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Eh mi sa che pure il tuo necessita di un controllino :risata6:
:lingua3:

A me non è più successo: al momento l'LG non mi sta dando più problemi. :occhi:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:
Fenice ha scritto:Nooo! :shock6: Ho provato a toccare il tasto di fine chiamata quando stava in standby: è comparso il logo che appare all'accensione! :ko2: Però non è come se si fosse spento: infatti non ho dovuto inserire il PIN.
E' successo anche a me ieri pomeriggio :perplesso5:
ormai ho imparato che standby...mai toccare tasto fine chiamata!!! da quando non commetto più questo errore il cell va benissimo
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Altri due piccoli inconvenienti (il primo un difetto, il secondo no):

- Di tanto in tanto quando l'accendo non mi segnala le tacche di rete, che ritornano dopo una chiamata (non si tratta di mancata ricezione, il cellulare è perfettamente raggiungibile).
- Scorrere gli gli SMS lunghi non è molto comodo perché non si sa mai a che punto inizia la nuova pagina.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non vorrei scrivere questo post, perché temo che l'LG si "arrabbi" e mi faccia l'ennesimo scherzetto... :risata4:
Ma sono trascorsi circa 5 mesi da quando uso quotidianamente l'LG KS10 e mi pare il caso di riscrivere la lista dei Pro e dei Contro riprendendo anche quelli postati da Gozer e da Rob e che io confermo e aggiungendo qualche altro Pro e Contro. :sorriso2:

:freccia2: Pro
  • Software veloce (symbian 3rd edition)
  • Fotocamera di buona qualità (2 MP)
  • Struttura robusta (la slitta scorre saldamente senza particolare gioco)
  • Ampio ed ottimo display
  • Buona memoria interna
  • Resistentissimo agli urti :fischio:
  • La batteria dura molto se lo utilizzo poco: fino a 6 giorni acceso 24 ore su 24 e usandolo per pochi SMS e una o due chiamate di pochi minuti
  • Si può accedere al Menù durante la conversazione: quindi inviare SMS/MMS, registrare, ecc.
:freccia2: Contro
  • Audio troppo basso
  • I titoli degli MMS vengono troncati alla prima lettera accentata
  • I suoni dello scatto della fotocamera e videocamera non si possono escludere, nemmeno tentando di rinominare o cancellare il file associato
  • Chiudendo le immagini degli MMS chiede sempre se salvarle anche se già lo si è fatto
  • La freccia in giù del joystick è un po' troppo attaccata al tasto matita: bisogna farci l'abitudine, ma ogni tanto qualche errore capita di farlo
  • Ogni tanto quando si tocca il tasto di fine mentre è in standby il cellulare si riavvia da solo
  • Scrivendo SMS/MMS con particolari simboli è come se si utilizzassero molti caratteri. Per esempio, se scrivo È è come se utilizzassi 91 caratteri. Per sfruttare i 160 caratteri dell'SMS devo scrivere E'. La cosa è comune anche a vari cellulari Motorola
  • Il Bluetooth è incompatibile con molti pc e cellulari. Scambio spesso file tramite questa tecnologia e nella maggior parte dei casi devo fare una "triangolazione" utilizzando un altro mio cellulare che ho sempre con me e con cui non ci sono problemi di compatibilità (Samsung SGH-Z230)
  • Chiamando un paio d'ore al giorno ed inviando una 30ina di SMS e qualche MMS la batteria dura meno di 24 ore
Per il momento mi pare tutto. :penso: La questione della batteria l'ho notata nel corso dei mesi: se lo uso poco dura di più di quelle di ogni altro telefono che io abbia mai avuto in oltre 10 anni; se lo uso come gli altri dura molti di meno. :boh: