LG KS10: Pro e Contro

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un mese fa la batteria del mio LG KS10 durava molto: non come quando l'ho comprato, ma potevo parlare, inviare SMS/MMS, scattare fotografie e navigare in Internet e ricaricarlo una volta al giorno. Se lo usavo solo per brevi chiamate la batteria era carica anche per 2-3 giorni.
Da una decina di giorni si carica in pochi minuti e scarica in ancora meno minuti. Se non ricevo chiamate e SMS dura anche qualche ora, ma appena parlo qualche secondo... il cellulare si spegne. :ko2: Stessa cosa se mi arrivano SMS: dopo un paio... batteria scarica. :azz2: E lasciamo stare Internet: nemmeno un secondo in rete e... cellulare spento! Se dopo un po' lo riaccendo... risulta che la batteria è completamente carica! :muro:
Non credo che sia colpa dell'uso che ne sto facendo dai miei (lo uso come modem collegato tramite bluetooth) perché l'ho sempre usato così; le ipotesi sono 2: o arrivata ad un certo numero di cicli di carica e scarica la batteria ha ceduto oppure è colpa del fatto che il caricabatterie non fa bene contatto (si è rotto il tappino che copre l'attacco per il caricabatterie e da allora ho problemi).
Ho appena comprato online una batteria compatibile (una anche per Rob che ha un analogo problema con la batteria): temo che se il problema è dell'attacco del cavetto non mi durerà a lungo nemmeno quella nuova...
Temo di dover comprare presto un nuovo cellulare, ma mi dispiace molto: con l'LG mi trovo benissimo per inviare SMS/MMS, parlare, navigare in Internet, leggere le mail,... :triste:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Anche la mia batteria ha ceduto di colpo, quando la attacco alla corrente dopo pochi minuti indica già che è carica ma in realtà resiste solo per pochi secondi di chiamata. Se non faccio o ricevo chiamate la durata è ancora relativamente accettabile, non ho misurato di preciso ma un giorno - un giorno e mezzo credo che resista. Anch'io l'ho utilizzato molto collegato al PC, non so se sia dipeso solo da quello ma di certo non ha contribuito alla salute della batteria.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io non uso il cavetto che ricarica in continuazione: attaccavo (prima che la batteria cedesse) il caricabatteria solo quando la batteria risultava scarica...
Faccio la stessa cosa dal 2006 con il Samsung SGH-Z230 e per ora la batteria dura ancora molto... :boh:
Usare il cellulare come modem contribuisce ad aumentare il numero di cicli di carica e scarica, ma un cedimento così improvviso della batteria... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giovedì sono giunte a destinazione le batterie e durante la notte tra giovedì e venerdì ho messo in carica la mia: in 3 giorni ho effettuato 3-4 telefonate di qualche minuto, ricevuto e inviato SMS e mail,... Al momento ho 4 tacche su 7 di batteria. :applauso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

La mia è durata due giorni. L'ho sempre lasciato acceso, ho effettuato più di due ore di chiamata ed inviato qualche SMS. Comunque, ora più ora meno la nuova batteria rappresenta senza dubbio una seconda vita per il mio cellulare che, difetti originari a parte non risolti dall'assistenza, è ancora in perfette condizioni.