Frutta

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per gentilezza non ho mangiato tutto il tripudio, ma solo quella che avevo postato qui più un altro piattino. Se qualcuno la tagliasse gratis solo per me potrei riuscire a mangiarla in una sola volta: ti offri volontario? :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Megacrostata di ciliegie portata ieri da una collega: non l'ho mangiata tutta... :occhi4: Non è la stessa collega che ha portato le crostate e le ciliegie l'ultima volta che vi ho mostrato le fotografie, ma il dolce è altrettanto buono: ciliegie molto saporite, sempre di produzione propria. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Che frutta mangiate in questo periodo? Io soprattutto pesche, albicocche, prugne, melone e anguria. Le pesche mi stanno deludendo: le compriamo e dopo pochi giorni iniziano a guastarsi. Così sto facendo scorpacciate di pesche... nel vino. :lingua6:
Oggi i colleghi si sono attaccati al rovo gigante che sta tra l'ufficio e la mensa e hanno raccolto un po' di more: ce ne sono già così tante che si potrebbero cogliere per fare un'ottima marmellata. :slurp3: La marmellata di more, insieme a quella di mirtilli e di fichi, è la mia preferita. :slurp:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1118
Sesso:

Messaggio

Io in ordine di quantità: pesche noci, melone, prugne, albicocche, anguria. Ma non sono per niente soddisfatto del sapore, il più delle volte sanno di poco o niente e infatti spesso e volentieri me li dimentico in frigo e marciscono. Forse perché tendo a prendere quelli in offerta...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da ieri nel frigorifero sono comparse le pere coscia. :slurp3:
Vi mostro la fotografia di una pesca gigante che una collega ha colto ieri mattina dal suo albero e che io ho mangiato ieri pomeriggio verso le 17:00. Succosa e saporitissima. :slurp:



Oggi mela pinova.