Enya e Musica celtica

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I folletti affollano i racconti irlandesi e l'Irlanda è uno dei Peasi di lingua celtica in cui è nata la musica celtica: per la lettura della poesia andrebbe benissimo un sottofondo di musica celtica. :sisi2:
In questo topic, però, discutiamo di Enya e della musica celtica, così come hai scritto nel primo post. Se vuoi discutere di folletti apri un nuovo topic in [b]Chiacchiere in libertà[/b], mentre se vuoi discutere di poesia su un particolare tema (tipo i folletti) apri un topic in questo stesso forum [b]Arte & Spettacolo[/b]. :occhiolino:
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

ti chiedo scusa ma, io quando sento e parlo della cultura celtica, allargo le mie vedute. Ma ritorniamo alla musica celtica. Nessuno mi ha risposto lla musica di Massimo giuntini, del mess. precedente.... che ne pensate?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagino, pure io sono una che si fa prendere dai discorsi e in pochi secondi si trova a parlare di cose completamente diverse da quelle dell'inizio del discorso. :risata4: Ma non sul Forum RobboR: qui ci sono poche regole da rispettare, se no si crea il caos. :occhiolino:

Non ti ho risposto su Massimo Giuntini perché non ho avuto modo di apprezzare la sua musica; dato che hai scritto che è il re per antonomasia della cornamusa irlandese, potrebbe essere che l'ho sentito da qualche parte (WEB, TV,...), ma al momento non posso verificare perché ho finito i MB della naviga 3. :aiuto:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Non l'ho mai sentito fino ad oggi. Per curiosità sono andato sul sito e ho sentito qualche traccia. Non mi fa impazzire. Preferisco Enya
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

jorghe59 ha scritto:io per esempio godo (SI può dire!!!!) nel sentire Massimo Giuntini il re per antonomasia della cornamusa irlandese
Bellissimo strumento, chi non lo conoscesse lo può apprezzare in questo video esemplificativo: Giuntini suona nel secondo e terzo brano. Nemmeno io lo conoscevo, devo dire che è proprio bravo!
YouTube
Brani:
  1. Kesh jig - The Bothy Band
  2. Copperplate - Massimo Giuntini
  3. The Banshee - Massimo Giuntini
  4. Paddy Taylor's - Liam O'Flynn
  5. O'Sullivan march - The Chieftains
  6. Tabhair dom do lamh - The Chieftains
  7. The morning dew - The Chieftains