Champions League 2009/2010

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi ero augurata la vittoria dell'Inter, ma non perché è una squadra italiana; come ho già scritto, spero che arrivi in finale così non potrà dare il meglio nel campionato italiano... :fischio:
Una canzone per augurare in bocca al lupo per la Champions League e per far ricordare gli scudetti vinti...
Inno interista
YouTube
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Potete ben immaginare il caos che c'era qui a Milano....
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20437
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Nell'altra semifinale il Bayern Monaco ha superato di misura il Lione per 1-0 con una rete di Robben al 24° minuto del secondo tempo. I tedeschi hanno dominato la partita ed hanno forse raccolto meno di quanto avrebbero meritato, ma si sono dovuti scontrare contro il solido muro difensivo eretto dagli avversari. (Approfondimenti)
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20437
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine

Barcellona - Inter 1-0. Inter in finale contro il Bayern Monaco, che ieri ha travolto il Lione per 3-0. La partita si riassume in poche parole: dal primo all'ultimo minuto il Barcellona assedia l'area nerazzurra ma gli uomini di Mourinho ereggono un muro difensivo quasi invalicabile. E dire che al 28° minuto del primo tempo le cose si erano messe davvero male per i milanesi, quando l'arbitro esibiva il cartellino rosso per una presunta gomitata di Motta a Busquets, rivelatasi in realtà una semplice e poco grave manata. L'uomo in meno pare non sentirsi per l'Inter, che si difende ordinatamente senza troppi patemi, chiudendo il primo tempo con un solo vero rischio: la grande parata di Julio Cesar al 32° su tiro di Messi. Stessa musica nella ripresa ma a 6 minuti dal termine quando la partita sembra ormai procedere verso i binari dello 0-0 l'assedio dei blaugrana porta i propri frutti: Piquè con un gran numero davanti alla porta si beve portiere e difensore in un colpo solo ed insacca il gol dell'1-0 in sospetta posizione di fuorigioco. Minuti finali al cardiopalma, con gli oltre 60.000 tifosi spagnoli del Camp Nou ad incitare i propri beniamini. L'ultimo brivido è al 92°: Bojan segna, ma l'azione era ferma per un fallo di mano di Keita. L'Inter tornerà in Spagna per la finalissima di Madrid del prossimo 22 maggio. Una finale meritata per il grande impegno dimostrato giocando gran parte della partita con un uomo in meno contro una delle squadre più forti al mondo, Barcellona meno spettacolare del solito, poco efficace ed incapace di concretizzare l'enorme possesso di palla.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Barcellona - Inter 1-0.
Mi fa piacere che l'Inter si sia guadagnata la finale (per i motivi già spiegati), ma sono soprattutto felice per il risultato che avevo previsto e su cui avevo scommesso: ho vinto un'ottima pizza grazie all'1-0 a Barcellona! :applauso2:
Ora non mi importa se l'Inter vince o no... Forse è meglio di no, perché se no i giocatori prendono fiducia e pensano di poter vincere anche lo scudetto... :penso:
Però è sempre una squadra italiana... :boh: