4 dicembre 2009: The Resistance Tour mi aspetta!

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:penso: Dipende molto dal tono con cui lo ha detto. :lol:
Ricordo che quando avevo 16-17 anni e andavo a vedere le partite di pallavolo spesso tornavo a casa senza voce per fare il tifo; a 18 anni la voce non la perdevo più, poi ho iniziato a seguire solo la nazionale al PalaEur, quindi guardavo solo le partite in TV.
Crescendo ho iniziato a cambiare il modo di vivere le mie passioni. :sisi2:
Tifo a parte, comunque, non mi sono mai entusiasmata troppo ai concerti: al concerto di Nek, della Pausini e di pochi altri cantanti che mi piacevano quando ero ragazzina mi limitavo a cantare le canzoni insieme agli altri (con un tono non troppo alto, dato che non sono proprio intonata :risata4: ); le sapevo tutte, ma guardavo male quelli che mi stavano intorno e urlavano per la gioia di vedere il cantante da vicino. :felice2:
Giorgia ha scritto:Strano, in anteprima me lo dava.. :perplesso7:
Se un video non è incorporabile lo capisci subito: nella pagina del video sotto a Codice da incorporare non trovi il codice, ma una scritta. :occhiolino:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Dipende molto dal tono con cui lo ha detto.
L'ha detto in tono "sognante"... :boh:

Io ho quasi 25 anni ormai... :azz2: l'emozione non la provo vedendo la mia band preferita da vicino (né tantomeno mi strappo i capelli! :risata4: )...l'ho provata perchè i Muse riescono a trasmetterti passione, energia, ideali, musica pura, brividi e le loro canzoni dal vivo sono magnifiche...Non fanno una musica che si ama al primo ascolto, ma al secondocominci a sentire veramente, al terzo vuoi riascoltare ancora...arrivi al decimo ascolto e pensi: questa musica è magica...ha qualcosa di indefinibile, indescrivibile...poi li senti suonare e cantare dal vivo e lì il cuore ti scoppia per la musica che te lo riempie...non so se sono riuscita a spiegarmi...


Fenice ha scritto:non mi sono mai entusiasmata troppo ai concerti: al concerto di Nek, della Pausini e di pochi altri cantanti che mi piacevano quando ero ragazzina mi limitavo a cantare le canzoni insieme agli altri


Forse devi trovare qualcosa di più adatto, musicalmente parlando, alla tua personalità attuale...
Ultima modifica di Giorgia il 14/12/2009, 14:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:L'ha detto in tono "sognante"... :boh:
:penso: Allora gli piaci "trasformata dalle forte emozioni": cerca di provarle più spesso... magari non solo per la musica. :risata4:
Giorgia ha scritto:non so se sono riuscita a spiegarmi...
Ti sei spiegata: non sei classificata tra le ragazzine urlanti per i loro idoli; non lo sei non per l'età (sei una giovincella ancora :felice2: ), ma perché a farti provare forti emozioni è la musica. :ok:
Giorgia ha scritto:Forse devi trovare qualcosa di più adatto, musicalmente parlando, alla tua personalità attuale...
La mia personalità è in continua evoluzione. :lol:
Riguardo alla musica, come ho avuto modo di scrivere più volte su RobboR, vado "a periodi": per giorni o settimane o mesi "mi fisso" con un cantante o un gruppo e mi "bombardo" sempre delle stesse canzoni; poi non ascolto le stesse canzoni per tanto tempo, magari cambio cantante o ascolto solo la radio perché non c'è un genere che al momento mi entusiasmi più degli altri...
Un po' come per i libri e i film: ho dei generi preferiti, ma a periodi leggo o guardo generi vari.

Da qualche giorno (da quando sto male) sto ascoltando di nuovo Mango (viewtopic.php?f=16&t=786): le canzoni mi piacciono molto e mi emozionano, non solo quelle legate a vari episodi della mia vita da teenager; però se andassi ad un suo concerto non mi metterei a gridare per la gioia come fanno i "veri fans" degli artisti. Mi emozionerei "in silenzio".
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Mi emozionerei "in silenzio".
Anche il silenzio è un modo per esprimere emozioni! :ok: Probabilmente se ti sentissi una vera fan urleresti anche tu! :risata:

E' bello cambiare generi (e non solo nella musica!) e variare: anche perchè altrimenti non si riuscirebbe ad avere opinioni valide sulle arti in generale! Anche io vario spesso! Forse la musica dei Muse mi piace sempre perchè varia anche lei...in dieci anni hanno sperimentato, innovato, cambiato...non c'è una canzone che assomigli ad un'altra...e questo è difficile da trovare in un artista oggi!Non ti stancano mai...anzi, viene da chiederti che quale altra magia tireranno fuori!