Anna Frank - Diario

Letteratura, Poesia, Arti pittoriche, Teatro
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:In occasione della Giornata della Memoria, il 27 gennaio 2010 alle ore 21:00 su Rai 1 andrà in onda Mi ricordo Anna Frank, film liberamente ispirato al romanzo omonimo di Alison Leslie Gold; il film tratta dell'amicizia tra Anna Frank e Hanneli Goslar.
Qualcuno ha letto il libro? :perplesso7: Ricorda il Diario di Anna Frank?
Il film è finito poco fa e mi ha fatto venire voglia di leggere il libro, che raccoglie le testimonianze di Hanneli Goslar, una delle migliori amiche di Anna Frank. Il film (e, immagino, anche il libro) racconta della vita di Anna Frank ad Amsterdam, l'amicizia tra Anna e Hanneli, l'inizio delle leggi antiebraiche, l'occupazione tedesca, l'impossibile storia d'amore tra Anna e Peter,...
E' messo in evidenza anche il ruolo di Miep Gies, morta di recente (come avete letto nel post d'apertura).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Stavo appunto cercando un libro da leggere, mi hai fatto venir voglia
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:il 27 gennaio 2010 alle ore 21:00 su Rai 1 andrà in onda Mi ricordo Anna Frank
L'ho visto...film ben fatto direi! Anche se tanto triste! :triste: Emilio Solfrizzi nei panni di Otto Frank si fa fatica a rconoscerlo! :shock6:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:Emilio Solfrizzi nei panni di Otto Frank si fa fatica a rconoscerlo!
se non avessi letto della sua partecipazione...chi l'avrebbe mai detto?! :perplesso7:

L'ho visto a stento a causa della stanchezza della giornata ed un po' perchè mi sono persa in chiacchiere. La storia di Anne Frank mi è sempre stata molto cara, sin da bambina e poi la contestualizzazione è un tema che sento molto toccante.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Io un'ipotesi ce l'avrei per chi ti ha distratto in chiacchiere... :fischio: