Olimpiadi invernali - Vancouver 2010

Calcio, atletica, ciclismo, formula 1, motociclismo, sport invernali, eventi sportivi. Discussioni sugli sport praticati o seguiti.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

E' festa grande a Castelnovo ne' Monti, il comune di meno di 11.000 abitanti in provincia di Reggio Emilia dove è nato Giuliano Razzoli, che dopo la gara ha dichiarato: "Non ho parole, non so come ho fatto, l’ho fatta grossa. Per Tomba è stato facile vincere medaglia d'oro, per me è stata dura. Sono sceso tranquillo, sapevo che oggi ero il più forte o almeno dopo la prima manche mi sono convinto che era così. Nella seconda sono stato attento. Non ci credo, ma è tutto vero". I tempi della gara di ieri: Manfred Moelgg, inizialmente quinto, ha poi perso un paio di posizioni finendo la sua gara settimo.


Prima manche

[tabella]
[tr][tv]Pos.[/tv][tv]Atleta[/tv][tv]Nazionalità[/tv][tv]Tempo[/tv][/tr]
[tr][tv]1.[/tv][tv]RAZZOLI Giuliano[/tv][tv]Italia[/tv][tv]47.79"[/tv][/tr]
[tr][tv]2.[/tv][tv]VALENCIC Mitja[/tv][tv]Slovenia[/tv][tv]+0.43"[/tv][/tr]
[tr][tv]3.[/tv][tv]RAICH Benjamin[/tv][tv]Austria[/tv][tv]+0.54"[/tv][/tr]
[tr][tv]4.[/tv][tv]KOSTELIC Ivica[/tv][tv]Croazia[/tv][tv]+0.58"[/tv][/tr]
[tr][tv]5.[/tv][tv]MOELGG Manfred[/tv][tv]Italia[/tv][tv]+0.85"[/tv][/tr][/tabella]

Seconda manche


Pos.AtletaNazionalitàTempo totale
1.RAZZOLI GiulianoItalia1:39.32
2.KOSTELIC IvicaCroazia+0.16"
3.MYHRER AndreSvezia+0.44"
4.RAICH BenjaminAustria+0.49"
5.HIRSCHER MarcelAustria+0.88
[/size]


Il video dell'oro di Giuliano Razzoli
La seconda manche, la vittoria, la gioia e la commozione di Alberto Tomba, la premiazione non ufficiale.

Edit: rimosso perché non funzionante
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Niente da fare per i nostri atleti nella penultima finale delle Olimpiadi di Vancouver, la 50 km di fondo a tecnica classica. Solo undicesimo Giorgio Di Centa, autore comunque di una buona gara e rimasto a contatto con i primi fino a poche centinaia di metri dall'arrivo. L'oro è andato al norvegese Petter Northug, autore di uno sprint finale eccezionale. 26° l'altro azzurro, Pietro Piller Cottrer, che ha compromesso la propria gara con una caduta. (Approfondimenti)
Si sta intanto giocando Stati Uniti - Canada, l'attesissima finale di hockey su ghiaccio che ha fatto salire alle stelle i prezzi dei biglietti: 25 mila dollari per un posto in prima fila!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

L'ultimo oro è dei padroni di casa del Canada! 3-2 sugli Stati Uniti dopo una partita tiratissima terminata all'overtime con il golden-gol. I tre tempi regolamentari si erano infatti conclusi con due reti per parte.

Ho seguito la cronaca delle fasi finali sul sito olimpico ufficiale, aggiornato in tempo reale. :felice2:

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Ho seguito la cronaca delle fasi finali sul sito olimpico ufficiale, aggiornato in tempo reale. :felice2:
che reporter...! :applauso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

La vittoria nella finale di hockey su ghiaccio ha permesso al Canada di conquistare il 14° oro, record assoluto per un paese ospitante alle Olimpiadi invernali. La sintesi dell'incontro (se non dovesse andare riprovate in un secondo momento):

[flashvideo]http://robi9.altervista.org/vancouver-2 ... da-2-3.mp4[/flashvideo]

Il medagliere finale: l'Italia chiude con un mesto 16° posto, e meno male che è arrivato quell'oro inatteso di Razzoli, altrimente sarebbe stata ventiquattresima, cioè terzultima!!

Immagine