Ciao nonna

Buona lettura...

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:Passerà anche questa
Tutto passa, ci vuole solo un po' di tempo... :sorriso2:
Timida26 ha scritto:Tua nonna sarà sempre vicino a te, la mia è sempre con me, la sento e vedo anche i suoi aiuti.
Non sono molto "impressionabile" a riguardo, non mi è mai capitato di sentire/vedere segni dell'aiuto di persone che non ci sono più, né di sognarle. :boh: Quel che è certo è che mia nonna sarà nei miei ricordi.
Gozer ha scritto:in questi momenti non ci sono parole. un abbarccio forte forte.
Grazie Gozer.
Rob ha scritto:sono cose che fanno parte della vita di cui penso nessuno riuscirà mai a farsene una ragione
Ero preparata a salutare mia nonna e vedendola soffrire speravo che la sofferenza durasse il meno possibile, ma una cosa è vederla morire, un'altra saperla morta...
Inoltre mi dispiace molto soprattutto per mio padre, ma anche per i miei cugini, gli altri nipoti, che non hanno avuto modo di salutarla pur avendo espresso il desiderio già settimane fa... :triste:
Ho saputo che mia zia, quella che non sta tanto bene, voleva andare al funerale, ma è stata convinta a non farlo (penso da mio padre): domani deve fare la radioterapia, come ogni giorno dal 15 febbraio, e verrà al cimitero con me dopo Pasqua.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice, ti sono vicina anche io con il pensiero e con le parole...non ho potuto fare a meno di commuovermi leggendo le tue parole... :pianto2: mi dispiace davvero tanto...in questi momenti le frasi sono sempre di circostanza e sembrano insignificanti...ma non si può fare a meno di pronunciarle o di scriverle...tua nonna sarà sempre dentro di te e con te... vivrà per sempre nei tuoi ricordi e attraverso quei ricordi potrà essere presente ogni volta che ne avrai bisogno, anche solo per chiederle come sta...io ho perso un nonno tanto tempo fa...lui era molto giovane -aveva solo 56 anni- ed è morto improvvisamente d'infarto...ha lasciato un vuoto enorme: anche se ero piccola gli volevo molto bene e ci ero legata...Eppure, anche se non c'è più, riesco a sentirlo vicino anche solo pensando a lui...ti auguro che sia lo stesso anche per te, anche se non è così facile, soprattutto all'inizio...ma fatti forza... :carezza: un abbraccio anche ai tuoi genitori... :triste:
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

Un abbraccio anche da parte mia a te ed a tuttalafamiglia per questo momento così triste... nonna vi proteggerà e pregherà per voi da lassù...
Siate forti, perchè lei vi è vicina ...



Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

La nostra morte non è una fine se possiamo vivere nei nostri figli e nella giovane generazione. Perché essi sono noi: i nostri corpi non sono che le foglie appassite sull’albero della vita. (Albert Einstein)

Ancora un abbraccio :abbraccio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie anche a Giorgia, lupetto e (di nuovo) a marika.
Oggi si sono tenuti i funerali, come anticipato: io sono stata piuttosto impegnata (mentalmente e fisicamente) fuori casa e ora ho fatto una chiacchierata con mia madre. Mio padre non l'ho sentito: di solito chiama lui quando è in vena di chiacchiere o si fa sentire mentre sto al telefono con mia madre: oggi non era in vena, ma è normale. :boh:
Ci vorrà un po' di tempo, poi la situazione si "normalizzerà". :sisi2: