Faringite!

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non ci resto a casa! :nono2:
No, niente tosse, ho la gola rossa che si infiamma ma non sono raffreddata quindi non è dovuta a virus dice il medico:
L'infiammazione della mucosa della faringe, o faringite, può essere dovuta sia a fattori irritanti che a virus (Rinovirus, Adenovirus, Herpesvirus) e batteri (i più frequenti sono: streptococco B-emolitico di gruppo A, mycoplasma pneumoniae, chlamydia pneumoniae). È difficile distinguere tra una faringite batterica e una virale in base al solo esame obiettivo. In entrambe la mucosa faringea può essere molto infiammata e può essere ricoperta da una membrana e da un essudato purulento, cioè da materiale liquido o viscoso tipico dei processi infiammatori. Fonte
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'importante è che non disturbi tossendo e che non mi fai ammalare. :felice2: Dato che non hai tosse e la faringite crea problemi solo a te... puoi venire. Ma come fai a fare il tifo per l'Italia? :perplesso7: Ti consiglio un rimedio "della nonna" per curare la faringite: mangia molta frutta e verdura, se dalle tue parti si trovano arance buone fatti una bella spremuta; evita scorpacciate di carne. Questo per alleviare il disturbo.
Il vero rimedio naturale sono i gargarismi con aceto o limone. Quando ho avuto la faringite la dottoressa mi ha detto di aggiungere il sale all'aceto per fare i gargarismi: terrificante! Però dopo stavo meglio. :occhiolino:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ma come fai a fare il tifo per l'Italia?
Col pensiero! :cool:

Quindi sale ed aceto ( il mio è anche fatto in casa quindi è più forte)...Vado subito a provare! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se è troppo forte puoi fare metà aceto, metà acqua; ma se ce la fai meglio solo aceto. Fallo più volte da ora a domani, così starai già meglio. :sorriso2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

:shock6:

Ho resistito 20 secondi, mi stava prendendo fuoco la bocca! Poi ho iniziato a tossire come una pazza ma sembra che funzioni proprio come un disinfettante sulla ferita ancora aperta :occhi4: