Cristalli Swarovski - Amore a prima vista

Altro che diamanti!

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi si sono staccati 3 Swarovski da un anello Morellato: volevo sostituirli con quelli che mi hanno regalato acquistando sul sito Swarovski, ma così piccoli non ci sono bianchi, solo rosa e verdi. Per fortuna una mia collaga lavorava nel campo dei gioielli ed ha ancora alcune pietre Swarovski conservate: ci sono anche quelle che mi servono! :occhioni:
Purtroppo la colla che usava è secca, quindi devo comprarla: ho letto su moltissimi siti che parlano dei bead Swarovski che la colla migliore è la Gem-Tac Permanent Glue; l'ho trovata su Amazon ed altri siti di vendita online (ma non su Amazon Italia), ma non mi conviene comprarla perché le spese di spedizione fanno salire il prezzo.
Una buona alternativa pare che sia la [b]SUPER ATTAK FLEX GEL[/b]: secondo voi in quale negozio posso trovarla? Ferramenta? Merceria? Supermercato?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Ferramenta e supermercati l'Attak dovrebbero averla, il problema è che solitamente ne tengono solo alcuni tipi.

Per incollare vetri e cristalli con metallo comunque dovrebbe essere più adatta la Super Attak Vetro: http://www.loctite-superattak.it/prodot ... cheda.html
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

L'anello è di plastica, non di metallo. :sisi2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Ah non mi ricordavo (l'immagine non si carica). In ogni caso dovrebbe essere più adatta la Super Attak Vetro:

Super Attak Flex Gel
Super Attak Flex Gel è ideale per gomma, pelle, legno, metallo cuoio e vari tipi di plastica (tranne PE, PP, PTFE).

Super Attak Vetro
Attak Vetro è stato formulato in modo specifico per incollare vetro con vetro oppure vetro con altri materiali non porosi come acciaio e plastiche (escluso PE, PP, PTFE).

L'anello è in PE, PP, PTFE? :occhi:

Ho trovato un negozio online che usa la Flex Gel, anche se di flessibile direi che non c'è proprio niente. Secondo me anche la classica va più che bene ma forse la formulazione in gel ti consente di dosarla meglio ed evitare che sbavi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=54912]L'anello è in PE, PP, PTFE? :occhi: [/quote]
Aspetta che accendo l'FT-IR e analizzo la plastica. :risata: Mica ce lo scrivono sopra di che plastica si tratta. :risata4:
Lo spazio per la goccia di colla è minuscolo e temo di rovinare l'anello: ce l'ho da due giorni nel cassetto dell'ufficio e non mi decido nemmeno a portarlo a casa nel timore di mettermi all'opera e rovinarlo.
Tra l'altro la mia collega ha detto che il cianoacrilato rende opachi gli Swarovski, quindi devo stare attenta e metterlo solo sotto. :shock2: