Samsung GT-S8500 Wave

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Purtroppo qualsiasi scelta io faccia nel menù storage e qualsiasi porta COM io scelga (la predefinita è la COM2) mi compare un analogo messaggio d'errore:
ERROR: COMport could not be op...
Port COM2 could not be used.
The returned error is: Port does not exist


La porta giusta sarebbe la COM116, ma non è tra quelle disponibili.
Immagine
Provo a riavviare il PC e a ricollegare il Samsung GT-S8500 Wave.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non riesco a salvare i messaggi in un file di testo dal Samsung GT-S8500 Wave utilizzando il programma PDUSpy. :triste:
In compenso sto navigando con lo smartphone e la SuperInternet tramite cavetto e programma Kies: connessione velocissima, almeno rispetto alla SuperInternet con collegamento bluetooth (sia con Samsung Wave - lentissima - che con Samsung SGH-Z230).
La connessione non avviene inserendo il numero *99# ma semplicemente scegliendo il Paese: il Gestore "3" e il numero *99**1*1# vengono selezionati in automatico.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che non posso salvare i messaggi dal Samsung GT-S8500 Wave a PC in un file di testo, ho deciso di effettuare almeno il backup, ma... Kies non me lo consente più. :occhi: Ho la versione 1.5.0.170 e il programma mi dice che è l'ultima disponibile. :penso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Ma dipende dal fatto che hai la memoria piena? Prima te li faceva salvare? Prova con la versione 2.0, per rimuovere la 1.5 puoi usare l'apposita utility presente sul sito (UninstallKies.zip). A prescindere da Kies, salvati i file con STune. Anche se per ora non riusciamo a leggerli l'importante è averli.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non credo che la memoria piena c'entri qualcosa: tra l'altro ho cancellato vari SMS ieri e oggi me ne sono arrivati 6 (che poi ho cancellato) senza che comparisse l'avviso che la memoria è piena.
Il primo ed unico salvataggio degli SMS con Kies l'ho effettuato ad inizio ottobre: il nome del file è Visualizzatoremessaggi001.SME (non l'ho inserito io, me l'ha dato in automatico).
Ora procedo con l'aggiornamento da sito di Kies: infatti il programma, dopo aver cercato gli aggiornamenti, continua a indicarmi che ho già l'ultima versione disponibile.

Edit: per avere la versione 2.0.0.11011_16_5 di Kies bisogna scaricare 97.81 MB. :penso2: Mi sa che per ora non la scarico...