Samsung GT-S8500 Wave

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Errata corrige dell'Errata Corrige. :penso2: E' indifferente lanciare sTune da una cartella qualsiasi o dal Desktop: ho riavviato il computer e adesso funziona ovunque io lo metta.
Ho provato a riportare gli SMS sul cellulare e... mi stava prendendo un colpo perché dopo il riavvio del Samsung GT-S8500 Wave se provavo ad aprire la cartella dei messaggi mi dava sempre "caricamento"... per molti minuti. :occhi: Poi tutto a posto: addirittura non si è verificato ciò che è scritto nella guida che ho linkato, cioè che gli SMS risultino evidenziati come se fossero da leggere.
Finalmente posso cancellare un po' di SMS dal telefono: anche se non li ho sul PC in un file di testo, se in futuro verrà fuori un programma o un metodo per creare tale file avrò sempre modo di farlo portando temporaneamente i messaggi sullo smartphone. :applauso2:
PDUSpy ha trovato una porta COM che non dà l'errore, ma non vengono trovati SMS: se provo a salvare un file di testo c'è scritto solo Short messages as of 12/01/2011 18.40.51 (per esempio).
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Due giorni fa il mio Samsung Wave è stato involontariamente sottoposto ad una prova di resistenza: mentre lo prendevo dalla borsetta mi è rimasta in mano la custodia mentre il telefono sfilava via sbattendo sul paraurti di una macchina prima di cadere a terra con il display su dei sassolini piuttosto appuntiti. :ko2:
Pensavo che il display si fosse almeno scheggiato e che il telefono non si riaccendesse, invece ho provato a fare una chiamata (non si è nemmeno spento) ed è andata a buon fine subito. Poco fa mi sono accorta che sulla plastica proprio al limite del display c'è un puntino di sicuro inciso dalla punta di un sasso.
Non so se il display è più resistente della plastica (e dei sassi) o se ho solo avuto mooolta fortuna: spero di restare con il dubbio e che non ci siano altri test.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

:shock6: Come volevasi dimostrare, anche per i cellulari vale la legge della fetta di pane imburrata. :risata7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le altre 2 volte che mi è caduto (una dal comodino, l'altra dal letto atterrando su una pantofola :occhi: ) è caduto con il display in alto, così com'era poggiato, ma stavolta c'è stata la deviazione del paraurti dell'auto.
Mi è servito da lezione: prima di tirarlo fuori dalla borsetta lo rigiro e poi lo afferro per bene. :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho perso la mattinata a cercare di salvare gli SMS (la memoria è piena da ieri e ho dovuto cancellare degli SMS): PDUSpy non funziona e sTune 1.07 non vedeva il cellulare. :aiuto: Ho fatto tantissime prove: spento e riacceso il computer e il Samsung GT-S8500 Wave, riscaricato i programmi, chiuso e riaperto Kies,... Alla fine sono riuscita a far vedere lo smartphone al programma chiudendo Kies e usando solo il collegamento USB.