Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Peppe13
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2011, 13:05
13
Sesso:

Messaggio

ok una volta che ho preso tutti i driver....li istallo una alla volta da sopra la penna usb??o li devo istallare in un ordine inparticolare???secondo te si velocizza un po il pc??grazie mille....
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Puoi installarli da dove vuoi e quanto ad ordine non dovrebbe cambiare niente. Io comunque inizierei dal chipset, poi la VGA e poi tutti gli altri. Ma XP l'hai già installato?
Peppe13
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/04/2011, 13:05
13
Sesso:

Messaggio

no....xp nn lo mai installato....dove lo posso prendere?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Davo per scontato che ce l'avessi quando mi hai chiesto se si poteva installare. XP è fuori produzione da un bel po' quindi non è più acquistabile, il fatto che si possa trovare da qualche parte è un altro discorso, ma è comunque un argomento illegale in quanto il software è protetto da copyright ed in questa sede quindi non ne possiamo parlare. :sorriso:

Tieni anche presente che, non essendo dotato il netbook di un lettore DVD, per installare il nuovo sistema operativo dovresti usare un lettore esterno oppure utilizzare la meno semplice procedura da chiavetta USB.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ciao rob ottima recenzione....ho sempre odiato questi mini pc, ma ieri sera mio padre ne ha riportato uno simile, un olivetti olibook m1030, è veramente molto simpatco. non so ancora le sue potenzialità, appena lo userò un pò di più vi faccio sapere.
vorrei però un'informazione riguardo la batteria.
quando uso il mio pc io lo tengo sempre inserito alla rete elettrica e se la batteria è carica non viene ricaricata (viene quindi bypassata evitando inutili cicli di carica scarica)
questo notebook invece, a batteria carica (100%) lo stacco dalla corrente elettrica e poi lo ricollego, s accende la spia della ricarica per poi spegnersi dopo un pò...
mi chiedo è meglio togliere la batteria quando stiamo vicino ad una presa oppure conviene affidarsi alla gestione del pc???
grazie mille in anticipo