Netbook Samsung N150 Plus

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

La batteria dovrebbe comunque essere esclusa quando è completamente carica ed il portatile è attaccato alla rete. Puoi accertartene toccandola, dalla temperatura. Ma il problema è che col tempo, anche se non utilizzata, la carica tende comunque a diminuire e questo provoca quindi dei piccoli cicli di ricarica. Se hai il manuale dovrebbero esserci dei consigli a riguardo, ad ogni modo vedo che il Samsung N150 Plus e L'OLIBOOK M1030 hanno la stessa identica componentistica interna, quindi presumo che anche la gestione della batteria sia uguale.
Avatar utente
djstrom
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2011, 20:46
13
Sesso:

Messaggio

Ciao Rob :)
Davvero un'ottima recensione,complimenti!!!
Desideravo chiederti una cosa...
Ho appena acquistato in rete un samsung n150 jp08...
Secondo te, su questo modello, si può aggiungere modulo per inserire una SIM?
Io sto spesso collegato in rete e, se possibile, vorrei evitare l' internet key...
Grazie!!!
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Grazie djstrom e benvenuto!
Il JP08 si differenzia dagli altri per il processore leggermente più potente - ATOM N470 (1.83GHz, 667MHz, 512KB) - e probabilmente qualche software.
Il modulo UMTS della Samsung si chiama GT-Y3300, lo si può osservare ad esempio in questa fotografia. Non sono riuscito purtroppo a trovare informazioni circa la sua reperibilità ed una sua possibile installazione sui netbook che ne sono sprovvisti, appena scopro qualcosa ti faccio sapere! Credo che al momento convenga optare per il modello con il modulo UMTS già integrato, l'N150 HAZ1. Modem a parte è equivalente alla famiglia del JP05 (forse è questo il motivo per cui non è presente sul sito della Samsung) e si trova ad esempio a 279 euro da Euronics.
Avatar utente
djstrom
Utente esordiente
Utente esordiente
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/04/2011, 20:46
13
Sesso:

Messaggio

Rob grazie infinite!!! :)
Sei stato,come sempre,perciso e puntuale!
Allora...se dovessi avere notizie circa la reperibilità del GT-Y3300 ed una sua possibile installazione,magari mi fai sapere...
Grazie ancora!!!
Ciao.
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

purtroppo ancora non sono riuscito ad usare il pc, anzi per la verità non l'ho proprio usato, sto tutto il giorno fuori :triste:
riguardo alle batterie, almeno per quelle nuove, i cicli di ricarica parziale, non rovinano più di tanto la batteria
quindi non preoccupiamoci più di tanto :ok: