Festival di Sanremo 2011

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1118
Sesso:

Messaggio

Oggi gli esclusi sono stati Al Bano (Amanda è libera) e Patty Pravo (Il vento e le rose). Ma è ancora tutto possibile perché domani, anzi stasera, ci sarà il ripescaggio fra le 4 canzoni escluse delle prime due serate.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Sto seguendo en passant il Festival. Non ho ascoltato tutte le canzoni, ma tra quelle 2 o 3 meglio abbordabili, non mi sembra male "Arriverà" di Emma e Modà. Ma ripeto, il mio commento è circoscritto alla scarsa cultura che ho quest'anno.
Luca e Paolo stanno dando un tocco eccellente e non appena entrano in scena loro, l'atmosfera prende una piega meno distaccata e formale. Una simbiosi col pubblico.
Quanto alle prime donne? Belle son belle, a ballare ci provano... Ma manca ancora qualcosa :occhi4: In ogni caso meglio Belen della Elisabetta. :penso:
Stucchevole l'inizio delle prima serata con la Clerici e la figlioletta (una bambina bellissima :occhioni: ), ho rischiato il diabete! E poi odio quella canzone! :impreca:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Purtroppo anche io lo seguo poco, la prima oretta poi crollo. Resto della mia idea, la canzone dei Modà è quella che preferisco. Le due vallette le trovo poco sciolte, sembra proprio che recitino un copione...anche io comunque preferisco Belen, mi sembra più simpatica
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Belen non è più simpatica, ma solo meno strafottente: ride alle battute di Luca e Paolo su di lei, non parla a sproposito,... Inoltre se la cava sia a ballare che a cantare, anche se non è una ballerina professionista o una cantante. La Canalis, invece, non sa fare altro che parlare... anche quando non deve.
Anche la terza serata del Festival di Sanremo 2011 è finita tardi: stasera, però, la serata era particolare perché dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia. In apertura sul palco dell'Ariston c'erano ballerini vestiti in verde, rosso e bianco e sventolava un tricolore gigante. I 10 Big in gara hanno cantato canzoni dedicate all'Italia:
  • Davide van de Sfroos - Viva l'Italia
  • Anna Tatangelo - Mamma
  • Anna Oxa - O' sole mio
  • Al Bano - Va pensiero
  • Patty Pravo - Mille lire al mese
  • Luca Madonia canta, Battiato dirige l'orchestra - La notte dell'addio
  • Giusy Ferreri - Il cielo in una stanza
  • Nathalie - Il mio canto libero
  • Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - Addio, mia bella, addio
  • Modà con Emma - Here's to you
  • Max Pezzali con Arisa - Mamma mia dammi cento lire
  • Roberto Vecchioni - 'O surdato 'nnamurato
  • La Crus - Parlami d'amore Mariù
  • Tricarico con di Toto Cutugno - L'italiano
Benigni ha omaggiato l'Inno di Mameli per quasi un'ora, con qualche frecciatina ogni tanto a Berlusconi (viewtopic.php?f=45&t=4507), poi è stato il turno dei giovani: hanno passato il turno i due che lo meritavano di più, cioè Micaela con Fuoco e cenere e Roberto Amadè con Come pioggia; i BTwins con Mi rubi l'amore cantavano male e la canzone mi ricordava qualche canzone nota... Marco Menichini con Tra tegole e cielo non mi ha coinvolto proprio.
Anche Gianni Morandi ha cantato: Rinascimento, canzone di Mogol e Gianni Bella, e l'Inno di Mameli a chiudere la terza serata del Festival di Sanremo 2011.
Non commento la pessima conduzione di Morandi, gli errori nel presentare le canzoni, la disorganizzazione generale,... Tutto come nelle serate precedenti. Però la cosa, dopo un po' di sconcerto iniziale, crea risate, soprattutto se Luca e Paolo infieriscono. :risata4: Il duo maschile ha anche letto di un intervento di Antonio Gramsci (Odio gli indifferenti): non sono proprio l'eresia del Festival, come li ha presentati ieri sera Morandi; anzi, hanno anche cantato una canzone di Gaber seduti sul palco nell'attesa della busta con i nomi dei due ripescati, che sono Anna Tatangelo e Al Bano. Concordo con la scelta: la Pravo e la Oxa non si possono sentire (e vedere!). :ko2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1118
Sesso:

Messaggio

Simpatia o antipatia è un fatto soggettivo, io per "riassumere" la Canalis direi che in 10 anni non è maturata per niente, è rimasta la velina di Striscia. Fra le due è quella che cerca di darsi più da fare, ma lo fa con poca naturalezza e spesso in maniera inopportuna cercando di emergere oltre il suo ruolo. Meglio la presenza più discreta ma a ben vedere più di "sostanza" di Belen, che almeno se la cava a cantare e ballare.

Le canzoni dedicate all'Italia che abbiamo ascoltato ieri sera sono state raccolte nella compilation Nata per unire, disponibile da oggi in tutte le edicole allegata al Tv Radiocorriere. I proventi della vendita del CD saranno interamente devoluti alla Fondazione [b]Per il Tuo cuore[/b], Onlus del professor Attilio Maseri, che si occupa di prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari e che possiamo aiutare anche tramite SMS solidali.