Festival di Sanremo 2011

Canzoni preferite, generi, concerti e news dal mondo musicale
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stasera mi sono sorb... emm... ho ascoltato tutti e 14 i cantanti che hanno preso parte al Festival di Sanremo 2011.
Il 61° Festival della Canzone Italiana è iniziato con Antonella Clerici seduta sul palco con la sua bambina: ha raccontato della sua maternità e alla fine ha dedicato alla bimba (carinissima) il testo della canzone di Jovanotti A Te. Poi ha presentato Gianni Morandi e hanno "ballato"; lui da solo ha presentato la prima cantante: Giusy Ferreri che ha cantato Il mare immenso. Quindi Morandi ha presentato Luca e Paolo, poi è stato il turno di Luca Barbarossa e Raquel del Rosario che hanno cantato Fino in fondo, di Roberto Vecchioni con Chiamami ancora Amore, di Anna Tatangelo con Bastardo e di La Crus con Io confesso.
Solo a questo punto sono salite sul palco Elisabetta Canalis e Belen Rodruguez. A seguire Max Pezzali che ha cantato Il mio secondo tempo, la prima canzone che mi è piaciuta tra quelle sentite; dopo è stata la volta di Davide Van De Sfroos con una canzone in dialetto laghèe, Yanez.
A circa metà spettacolo la canzone più bella in assoluto: Ti Sputtanerò... cantata da Luca e Paolo. :risata4: Poi di nuovo i cantanti "veri": Anna Oxa con La mia anima d'uomo, Tricarico con Tre colori, Modà con Emma con Arriverà, Luca Madonia con Franco Battiato con L'alieno, Patty Pravo con Il vento e le rose, Nathalie con Vivo sospesa e, infine, Al bano con Amanda è libera.
Belen ha fatto qualcosa di decente solo ballando il tango, la Canalis... per ora niente di rilevante. Luca e Paolo, oltre ad aver cantato la stupenda canzone di cui sopra ( :risata4: ) e ad aver preso in giro Silvio Berlusconi, Elisabetta Canalis e Belen Rodruguez, sono stati i veri conduttori del Festival: sapevano come muoversi, che cosa dire e come recuperare ai numerosi errori di Morandi che ora non sapeva che doveva presentare lui, ora non capiva che doveva spostarsi al centro del palco,... :ko2:
Siamo in attesa di sapere i nomi dei due eliminati della prima serata: intanto il tanghero che ha ballato con Belen sta ballando con una vera ballerina.
Chi vincerà il Festival di Sanremo 2011? Tricarico con la canzone Tre colori, perfetta per l'anno dei 150 anni dell'unità d'Italia? :italia3: Max Pezzali visibilmente nel suo secondo tempo? I popolari (tra i giovani) Modà ed Emma? Oppure Nathalie? :penso: O la "ritmata" canzone di Davide Van De Sfroos di cui ho capito al massimo 10 parole?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Eliminate la prima serata due cantanti truccatissime: Anna Tatangelo con Bastardo e Anna Oxa con La mia anima d'uomo; la prima delle due non era proprio pessima, ce ne sono altre che meritavano di meno di giungere alla seconda serata.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Mamma mia il palco dell'Ariston deve proprio scottare un bel po', ogni anno si vedono delle prestazioni imbarazzanti da parte degli improvvisati presentatori di turno. Morandi spaesato, non sapeva cosa dire, quando parlare, dove andare... sembrava che passasse di là per caso. Le due donne idem, ma loro in fondo son lì per fare presenza. Luca e Paolo, presi in prestito dalla Mediaset (la Rai riuscirà anche quest'anno a ricambiare in qualche modo il favore?) sono stati gli unici a non farsi intimorire ed hanno fatto bene quello che sanno fare, senza nemmeno badare troppo alla rete su cui si trovavano (pareva spesso di assistere a sketch in stile Iene).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Secondo me c'erano canzoni peggiori da eliminare...Ho visto solo una parte del festival. Devo dire che l'entrata delle due "veline" è stata pessima, per quelle che ho sentito la canzone che mi è piaciuta di più è quella dei Modà. Luca e Paolo sono stati carinissimi con la loro canzone
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Io mi sono già espressa, dopo averle sentite una volta, sulle canzoni che penso che potrebbero vincere il Festival di Sanremo 2011.
[quote="Fenice";p=50772]Chi vincerà il Festival di Sanremo 2011? Tricarico con la canzone Tre colori, perfetta per l'anno dei 150 anni dell'unità d'Italia? :italia3: Max Pezzali visibilmente nel suo secondo tempo? I popolari (tra i giovani) Modà ed Emma? Oppure Nathalie? :penso: O la "ritmata" canzone di Davide Van De Sfroos di cui ho capito al massimo 10 parole?[/quote]
Dopo averle sentite ancora una volta stasera, devo ammettere che gran parte della canzone di Tricarico l'ho già imparata a memoria e anche il ritornello della canzone di Max Pezzali "mi frulla" nella testa, mentre il ritmo della canzone di Davide Van De Sfroos è quello più coinvolgente. Però i Modà ed Emma credo che arriveranno almeno tra i primi 3 sia per la popolarità dei primi che per la pubblicità legata alla seconda, richiesta anche da Santoro nella serata di domani, quando il Festival di Sanremo festeggerà (con un mese d'anticipo) l'Unità d'Italia. Infatti Emma Marrone domenica scorsa era in piazza (a Roma) fra le donne di "Se non ora, quando?" e Santoro ha proposto alla cantante un'intervista in collegamento da Sanremo domani sera: Emma è già stata intervistata da Annozero proprio nel corso della manifestazione e le immagini dovrebbero andare in onda domani. Probabilmente il collegamento di Santoro con Emma sarà poco fattibile dato che ogni cantante in gara (domani saranno 10) dovrà esibirsi con la canzone in gara a Sanremo e con un brano storico dedicato al 150esimo dell'Unità d'Italia.
Domani collegamento alle 20.40 anziché alle 21.10: Benigni renderà omaggio all'Italia. :italia3:

Al momento siamo in attesa di sapere i nomi dei due eliminati della serata tra i Big, intanto si esibiscono i giovani, le nuove proposte.
Anche oggi Gianni Morandi ne ha combinate molte: non sapeva dove doveva spostarsi sul palco, che cosa fare al momento di lanciare la pubblicità ed è pure scomparso dal fianco della Canalis quando toccava a lui presentare uno dei Direttori d'orchestra... :goccia3: La Canalis ha parlato a sproposito ed esibito il suo inglese italianizzatissimo con Andy García, ospite internazionale della serata. Belen se l'è cavata meglio: ha cantato e ballato Malo di Bebe, non è stata invadente e piuttosto che parlare a sproposito è stata spesso zitta; ha dimenticato un paio di volte di dire i titoli delle canzoni, ma sicuramente ha fatto una figura migliore della Canalis. Luca e Paolo sempre bravissimi, sia come conduttori che come comici.
Veniamo ai cantanti; si sono esibiti, nell'ordine:
  • Nathalie – Vivo sospesa
  • Al Bano – Amanda è libera
  • Modà con Emma Marrone – Arriverà
  • Patty Pravo – Il vento e le rose
  • Tricarico – Tre colori
  • Luca Madonia e Franco Battiato – L'alieno
  • Max Pezzali – Il mio secondo tempo
  • La Crus – Io confesso
  • Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario – Fino in fondo
  • Davide Van De Sfross – Yanez
  • Roberto Vecchioni – Chiamami ancora amore
  • Giusy Ferreri – Il mare immenso
Patty Pravo non mi piace proprio... :occhi: