Gita al Parco Rainbow MagicLand

Di tutto un po': argomenti a tema libero non compresi nelle altre sezioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Fenice ha già ben descritto i dettagli del parco quindi mi limito a darvi le mie impressioni sulla bella giornata. Inizio con il confermare quanto si diceva sopra: Rainbow MagicLand non regge sicuramente il confronto con i rivali più "blasonati" quali Gardaland, Mirabilandia e via dicendo, quindi se siete frequentatori abituali di questi luoghi probabilmente troverete Rainbow MagicLand un po' deludente, anche in relazione al prezzo: 39 euro mi sembrano un po' troppi, 20-25 euro sarebbero stati secondo me più adeguati per l'offerta attuale. Due parole sulle attrazioni principali ad iniziare dai trenini-ottovolanti: ce ne sono un po' per tutti i gusti, a partire da quelli per bambini fino ai più seri. In ordine di adrenalina: Shock - The Steam Machine, Cagliostro e l'Olandese Volante. Il primo offre accelerazioni notevoli ed avvitamenti vari ma non esegue un "giro della morte" completo ed il percorso è relativamente corto. Il secondo offre il brivido del buio e dei sedili rotanti: la sorpresa che si prova, almeno le prime volte, non è davvero niente male. Il terzo è decisamente più tranquillo ma comunque divertente: utile anche se volete prepararvi fisicamente e psicologicamente per i primi due. Mystika l'ho trovato meno impegnativo, anche perché la velocissima discesa dura pochi istanti (un paio di secondi), ma vale comunque la pena di provarlo. I giochi d'acqua sono divertenti per rinfrescarsi un po' e "staccare" dalle fatiche precedenti. Finisco questa rapida carrellata con due parole su borse, zaini, marsupi, occhiali e tutto ciò che vi portate dietro: da lasciare assolutamente tutto a terra prima di salire su The Steam Machine e Mystika, potete invece portarvi qualcosa sulle altre attrazioni, a patto che sia ben vincolato a voi, che non intralci con i sistemi di ancoraggio ai sedili e che non fuoriesca niente. Ci sono comunque gli addetti che (si spera) sorvegliano ciò che depositate.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

In TV va in onda lo Spot per pubblicizzare il Parco Rainbow MagicLand; 15 secondi in cui si vedono attrazioni ripetute: le poche degne di considerazione, come raccontato qui.
Senza offesa, Gardaland è molto meglio (dettagli fotografici).
YouTube