Samsung GT-I9000 Galaxy S

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Le applicazioni attive sono una cosa (anche nel mio caso non ce n'erano), i processi un'altra. Ci sono molti processi sempre presenti in memoria, che gestiscono il sistema operativo e le app installate. Anche loro a lungo andare o per qualche bug vanno nel pallone e non lavorano più correttamente. Come nei PC, un bel riavvio risolve tutto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Cancellare la RAM, quindi, non risolve il problema?
Non immagino quali processi fossero attivi: tra ieri ed oggi non ho quasi utilizzato il cellulare... :penso: Lo avevo spento domenica sera, ma di solito lo tengo acceso anche per una settimana senza che "dia i numeri"...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Cancellare la RAM termina i processi che non servono, ma il problema a quanto pare era proprio del sistema operativo, che non può di certo chiudere se stesso. Mica è un Terminator. :riso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il terminator del Samsung GT-I9000 Galaxy S potrei diventare io se continua a non permettermi di navigare usando il computer! :minaccioso: Ho PERSO tutta la mattinata cercando di navigare con il Galaxy S collegato al PC "in qualche modo".
La connessione bluetooth dà errore 734, come già accaduto durante le precedenti prove. Ho tentato sia usando il vecchio portatile, da cui navigo ora usando un altro telefono Samsung come modem con collegamento bluetooth, che usando il nuovo portatile del lavoro; inoltre sul vecchio portatile ho sia creato una nuova connessione che modificato la porta della connessione che sto usando ora. Sempre lo stesso errore 734. :ko:
Usando il Galaxy S come router Wi-Fi non ho problemi di visualizzazione del telefono: il computer vede il Samsung GT-I9000 come connessione AndroidAP, ma non si connette ad Internet. Compare il triangolo giallo con il punto esclamativo nero che mi avvisa che non sono connessa ad Internet. Ho provato con tutte le combinazioni possibili modificando le proprietà della connessione: qualsiasi modifica io faccia mi compare la X che mi avvisa che la connessione non è possibile. Quindi le impostazioni riconosciute automaticamente sono le uniche giuste: non capisco perché non riesco a connettermi ad Internet. Temo di dover per forza installare Kies oppure rinunciare ad usare il Samsung GT-I9000 Galaxy S per navigare da computer. :aiuto:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20441
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 574
Grazie ricevuti : 1110
Sesso:

Messaggio

Che firewall hai? Se non sbaglio quando ti connetti dovrebbe identificare la nuova rete e chiederti come trattarla, ma ci mette un po'. Al limite prova a disattivarlo.