Nevicata in provincia di Roma

Fotocamere, tecniche di ripresa, consigli per gli acquisti, fotografie, reportage fotografici
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 577
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Che bello, sembra di stare in alta montagna! :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Invece siamo praticamente in pianura: quota minore di 200 m s.l.m. :goccia3:
Il paese in cui vivo io sta addirittura sotto i 100 m s.l.m. :penso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi attività didattica ancora sospesa a Roma e in vari paesi della provincia, ma gli uffici pubblici hanno riaperto, anche se al lavoro da me non c'era molta affluenza di dipendenti (per la prima volta da agosto non ho dovuto fare la fila a mensa).
Le strade stamattina erano sgombre dalla neve... e dalle auto: così ho potuto rallentare e scattare fotografie ogni tanto. :felice2:
La quinta foto l'ho scattata una volta giunta al lavoro, l'ultima poco fa: dopo aver parcheggiato l'auto vicino casa (non proprio sotto) ho aperto lo sportello e mi sono accorta che quelli che sembravano pochi centimetri di neve non erano proprio pochi. Ho dovuto mettere i piedi sullo strato di neve e sono sprofondata di molti centimetri: menomale che avevo gli stivali... Comunque sono tornata a casa che avevo i piedi ghiacciati e nemmeno dopo averli immersi in acqua bollente ho smesso di sentire freddo; c'è voluto un tè ustionante (non l'ho bevuto tiepido come faccio di solito). :carezza:
Al momento nevischia di nuovo: sono tornata a casa prima perché mia madre mi ha telefonato allarmata.


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stanotte è nevicato in provincia di Roma, ma stamattina il sole ha sciolto molta della neve accumulata sui tetti e la pioggia ha completato l'opera. Però poco fa dal cielo hanno iniziato a cadere grossi fiocchi (ma proprio grossi) e adesso dalla finestra della sala da pranzo vedo questo...


E' prevista neve fino alle 22.00 di stasera: se continua così la vedo critica... :occhi: