Rimodulazioni tariffarie e protesta dei consumatori

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Mai detto che le tariffe sono buone, ho semplicemente detto che io ho la scheda vodafone e mi trovo bene...punto solo questo...purtroppo non c'è niente di particolarmente conveniente e sono stata la prima a dire che anche le promozioni fatte per natale non sono affatto convenienti...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

infatti con queste rimodulazioni e con queste tariffe si meriterebbero tutti di andare a piedi...un modo c'è...non consumare neanche un centesimo, poi vediamo come vanno avanti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho Sim Vodafone e dalle 4 Sim Tim non consumo nemmeno un centesimo che non mi sia stato regalato da Tim: se fosse per me Vodafone e Tim andrebbero fallite. :risata4:
Timida26 ha scritto:Io ho la scheda Vodafone e mi trovo abbastanza bene, insomma ne più ne meno come le altre
Hai scritto queste parole in risposta a Tecnico che ha (saggiamente) consigliato di buttare la Sim Vodafone: chiunque legge pensa che ti trovi bene con le tariffe Vodafone. Solo ora hai spiegato che TU hai delle agevolazioni e ti trovi bene per questo motivo: anche se lo avessi spiegato in altri topic, chi legge (nella quasi totalità dei casi) non ha letto tutti i tuoi post. E' meglio ripetere le cose in più post (nel caso in cui serva a rendere più comprensibili le proprie parole) piuttosto che scrivere cose quantomeno inspiegabili: trovarsi bene con Vodafone lo è se non si specifica che si hanno agevolazioni. :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come al solito, i consumatori ci rimettono e le compagnie telefoniche "se la cavano" con una multa...

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato Tim e Vodafone con una multa di 500 mila euro ciascuno per modifica unilaterale e sistematica dei piani tariffari senza fornire adeguate informative al consumatore.
Lo annuncia Altroconsumo, che oggi ha ricevuto la notifica formale sulla multa dall''Antitrust. L'associazione aveva infatti denunciato l'agosto scorso all'Authority i due operatori per pratiche commerciali scorrette sui rincari delle tariffe di telefonia mobile.
La mancanza di informazione e trasparenza ha impedito agli utenti di conoscere le caratteristiche delle nuove tariffe, le modalità di attuare la portabilità del numero da un operatore all'altro e le modalità di rimborso del credito residuo (almeno a quelli che non si sono informati su RobboR :fischio: ). I rincari, calcolati dall'associazione a tutela dei consumatori, sono stati per profili medi in un anno da 49 sino a 83 euro, con picchi d'aumento sulle singole telefonate di oltre il 100%.
Commenta Paolo Martinello, presidente Altroconsumo: "L'intervento dell'Antitrust dimostra la necessità urgente di introdurre la class action nel nostro Paese. L'istituto del risarcimento collettivo si adatterebbe perfettamente a casi come questi, dove, per tali pratiche commerciali scorrette, la multa acquista un significato formale e non restituisce alle migliaia di utenti le cifre incassate automaticamente dai gestori, senza che i consumatori avessero alcuna possibilità di essere informati e di scegliere. Ma la conversione del decreto milleproroghe al Senato ha confermato l'ulteriore rinvio a luglio della norma, e i disegni di legge pendenti sia alla Camera che al Senato sono ancora impantanati nelle commissioni competenti".
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

500 mila euro a quanto pare è il massimo possibile per questo tipo di sanzioni, però adesso dovrebbero utilizzarli per rimborsare i consumatori! Inoltre è stata punita la poca trasparenza ma il vero problema rimane la possibilità da parte degli operatori di cambiare a proprio piacimento le tariffe in vigore.