Felicità

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=63361]Perché dovresti chiudere il topic? Se qualcuno vuole scrivere qualcosa? Ad esempio, mi stavo chiedendo se poi hai scoperto il motivo della tua felicità... :felice2:[/quote]
No, non ancora.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20421
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 549
Grazie ricevuti : 1055
Sesso:

Messaggio

Io invece mi chiedevo: magari è meglio definirla buonumore? Che differenza c'è tra le due cose? :penso:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=63374]Io invece mi chiedevo: magari è meglio definirla buonumore? Che differenza c'è tra le due cose? :penso:[/quote]
Non saprei.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per me la felicità è un gradino al di sopra del buonumore. Chiedevo a axxx007xxxz se poi fosse riuscito a trovare la causa della sua felicità perché di solito questa si prova quando si è pienamente soddisfatti, invece spesso si è di buon umore senza essere necessariamente soddisfatti a pieno della propria condizione attuale, quasi "senza motivo". Ci si può alzare la mattina sentendo di essere allegri perché si è fatto un bel sogno o perché si hanno bei programmi per la giornata, ma la felicità la vedo come qualcosa che si ottiene e non che "capita" al risveglio. Si ottiene o "guadagnandosela" o anche grazie ad altri che fanno qualcosa per "regalartela".
Se axxx007xxxz non ha fatto nulla di particolare per sentirsi pienamente soddisfatto, né altri hanno fatto qualcosa per lui, allora potrebbe essere buonumore.
Ecco, volevo mantenere il livello del topic molto leggero, invece eccoci a discutere di felicità e affini. :risata4: Sempre colpa di Rob con le sue domande... :felice2:
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 13:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=63377]
Ecco, volevo mantenere il livello del topic molto leggero, invece eccoci a discutere di felicità e affini. :risata4: Sempre colpa di Rob con le sue domande... :felice2:[/quote]
:risata4: