Cibo siciliano (e non solo)

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' da moltissimo tempo che non vado a mangiare da Muzzicami (troppo lavoro e problemi vari :carezza: ) e che non vado in Sicilia per lavoro (per mia scelta): devo dire che non sento la mancanza del cibo siciliano, forse perché ne ho mangiato troppo negli ultimi anni. :risata4:
Sto scrivendo in questo topic perché al supermercato EmmePiù dove faccio la spesa di solito ho visto il latte di mandorla con cui facevo spesso colazione in Sicilia e anche il latte di mandorla con pistacchio: volevo comprarlo, ma non sono stata appoggiata e a me non andava poi tanto.
Certo che oltre 4 euro a confezione: può essere uno sfizio, non un'abitudine... :goccia3:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il 2 giugno mi trovavo in zona Muzzicami, così ho mangiato l'iris fritta ripiena di ricotta e cioccolato: appena sfornata, era buona da far venire da piangere. :risata4: Fritte ce n'erano due e due erano cotte al forno: l'altra fritta l'ho portata a mio fratello e mia cognata. L'aspetto è come quello della rizzuola: non ho scattato fotografie... :slurp: :fischio:

[quote="Fenice";p=72345]Oggi ho mangiato la rizzuola (simile alla ravazzata, ma fritta come il dolce iris)

[/quote]

Poi ho comprato due porzioni abbondanti di timballo con sarde e finocchietto: ci abbiamo pranzato in 3 ed eravamo pienissimi. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo tanto tempo ho mangiato di nuovo da Muzzicami. :applauso2: Hanno aggiunto al ricco menu molti prodotti cotti al forno, così ho preso un fagottino con 'nduja, salame piccante, pomodoro e mozzarella. Per un'amica spicchio di torta salata con l'insalata di tonno. Tutto accompagnato da birra. Per dolce abbiamo compranto un Mont Blanc, una cassatina e un bacio bianco. :lingua6:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera dopo le mezze pinse romane ho mangiato un cannolo siciliano con ingredienti provenienti da Palermo (almeno così ci ha detto una cameriera del Maculato).



Buono, ma preferisco quello di Muzzicami. :slurp:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorni fa ho cenato a casa di un'amica: dato che mangia cibo siciliano solo quando sta con me, prima di andare da lei sono passata da [i]Muzzicami[/i] e ho comprato un'arancina con ragù e piselli, una con i funghi e una con le melanzane, poi un fagottino con salame piccante e 'nduja e uno con salsiccia e spinaci e, per finire, un calzone con prosciutto e formaggio. Ho mangiato mezzo di tutto. :lingua6:



Niente dolci siciliani perché dopo abbiamo mangiato le fragole con la panna e il Magnum alle mandorle.