Le acque minerali

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Che tipo di acqua bevete in prevalenza?

Liscia del rubinetto
4
36%
In bottiglia, liscia
4
36%
In bottiglia, effervescente naturale
2
18%
In bottiglia, leggermente frizzante
1
9%
In bottiglia, frizzante
0
Nessun voto
 
Voti totali: 11
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ci credo che l'acqua di roma è buona, viene dalle sorgenti delle Capore che stanno a rieti...il bello è che loro la pagano meno di noi :impreca:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:E' davvero un peccato che non ti piaccia: un paio di anni fa ho visto i risultati delle analisi dell'acqua di Milano e di quella di Roma e in entrambi i casi i risultati erano buoni. Inoltre è di pochi giorni fa la notizia che si beve a Milano l'acqua più economica d'Italia ed è anche buona (il 57 per cento dei residenti la beve).
Ho sentito anche io che a Milano l'acqua risulta fra le migliori, è un sondaggio che è venuto fuori anche qualche mese fa...ma io non posso farci niente, proprio non riesco a berla.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20421
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 549
Grazie ricevuti : 1055
Sesso:

Messaggio

L'acqua di Milano contiene molto calcare (320 milligrammi per litro), probabilmente ti dà fastidio quello, visto anche che le marche che hai elencato (quelle famose, delle altre non conosco la composizione) sono tutte oligominerali, quindi con basso residuo fisso e poco saporite.
Da un rapido sguardo alla tabella, comunque, si ridimensionano immediatamente alcuni noti slogan pubblicitari: "Rocchetta: la leggera" e "Lete: povera di sodio": c'è chi fa molto meglio di loro! :leggi2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

hai ragione Rob, le publicità sono anche troppo sbagliate...il fatto che la gente compra quelle senza leggere e così rimane fregata, poi se glielo vai a dire ti dicono pure che non è vero :pianto3:
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 914
Iscritto il: 13/10/2008, 17:42
15
Sesso:

Messaggio

In bottiglia, leggermente frizzante.