Nuovi MacBook dal 14 ottobre 2008

Dubbi, news e curiosità su PC e periferiche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lascia stare i giornali e clicca qui...
:felice2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

si li ho visti e sono fantastici, però non vedo messaggi di chicca, mi aveva detto che ci stava pensando, forse è a corto di fondi e preferisce non fantasticare troppo su questi gioiellini
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto in Rete che i nuovi portatili entry level sono senza porta Firewire e molti possibili clienti di Apple, vecchi e nuovi, protestano. E' infatti penalizzato chi ha vecchie telecamere o ne vuole comprare di nuove non Usb e sono in difficoltà anche amministratori di sistema e possessori di vecchie periferiche... :penso:
Avatar utente
matthias
Apprendista postatore
Apprendista postatore
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/09/2008, 8:27
15
Sesso:

Messaggio

Infatti, Fenice. Infatti é molto strano che abbiano tolto la porta Firewire dai computer. Anche perché, ricordo, che erano tra i primi ad averla messa sui propri computer. Ma siccome Apple é anche famosa per cambiamenti drastici (dal primo sistema operativo a finestre + doppio clic, come anche l'aver tolto il floppy drive o il lettore cd sul macbook air, oppure solo porte usb sugli imac di una volta etc etc, ce ne sono di esempi) penso che all'inizio incontreranno proteste, ma alla fine nessuno rimpiangerá quello standard. Come ultima cosa mi lascia perplesso, che esiste una funzione sui mac con la quale si puó attaccare un computer ad un altro via firewire e poi farlo partire in Target Mode: vuol dire che i dischi rigidi del computer attaccato compaiono sull'altro come dischi esterni, cosa molto utile per motivi di backup o di riparazione. Chissá come vogliono far continuare questa fantastica idea?
saluti
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

certo i cambiamenti sono necessari per andare avanti, però la porta firewire penso sia importante. però se manca solo negli entry level forse è stato fatto per tenere giù il prezzo, ed è una cavolata(non penso incida molto sul costo finale).