Torta di mele

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Sono tornata alla torta di mele di cui qui: ricetta "dietetica" senza burro e con solo 1 uovo, cotta nel forno elettrico. L'ho portata al lavoro e in 5 minuti (forse meno) è finita. :felice2: Ho fatto una sorpresa ad una mia Amica che da oggi lavorerà con più stabilità nel mio stesso edificio: contratto di un anno rinnovabile per almeno 4 anni. Visti i tempi, ottimo affare: per un po' di anni può contare su uno stipendio fisso e su un bel gruppo di lavoro. Dovevamo festeggiare almeno con una torta!
In molti hanno voluto la ricetta. :risata4:
Scusate la foto pessima, ma ho fatto la torta "al volo" ieri dopo cena e ho scattato la fotografia con il cellulare prima di andare a dormire (il giallo eccessivo è dovuto alla luce della cucina).

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mio padre oggi ha fatto una torta di mele perché avevano gente a pranzo. Non è male ma adesso non riesco a digerirla. Non voglio nemmeno sapere che ingredienti ha usato :aiuto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Invece io sono proprio curiosa di sapere che cosa ha reso la torta non digeribile... :sisi2:
Dopo la torta di mele di martedì, oggi ho fatto una variante della stessa torta di mele. I miei colleghi hanno divorato la torta in meno di 5 minuti perché l'hanno trovata delicata, ma gustosa. Ho detto loro che è "dietetica" in quanto non ha burro e solo un uovo, ma il goccio di olio di oliva secondo loro non la rende proprio dietetica. Allora oggi ho sostituito l'olio con lo yogurt alla fragola con pezzi (avevo quello in frigorifero) e il risultato è stato molto gradito dai miei ospiti: ne resta meno di un quarto. :goccia3:

Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ieri ho ricevuto in anticipo regali e torta di compleanno by Fenice e compagnia bella. A proposito, grazie ancora! :cool:
La torta era una torta di mele (è stato colto il messaggio che non potevo mangiare cose troppo elaborate causa stomaco ko per cura antibiotica).
Il particolare c'è comunque stato e infatti metà torta è stata decorata dalla scritta "per Marika" e la restante metà coperta da un delizioso strato di crema pasticcera dove poi è stata disegnata una faccina! Il sorriso sembra un po' ironicamente "bastardo" come a dire... "se mi mangi, la pagherai"
:felice2:

Carinissima eh? Va bè, ovviamente anche buona :ok: Eccola:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Prego, per così poco... :occhiolino:
La torta di mele è quella con l'olio d'oliva. Ho lasciato lo spazio sotto a "PER MARIKA" perché volevo metterci il numero degli anni, ma poi ci ho ripensato dato che non si festeggia in anticipo. :fischio:

Immagine

Il sorriso voleva riprendere quello di un regalo che ho comprato a marika in Sicilia (se vorrà ve lo mostrerà qui), ma gli occhi sono più "malefici". :risata4: