Associa SIM - 119 Area Clienti online

Tariffe, promozioni e news dal mondo Tim
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

A parte che non mi sembra il sistema più sicuro del mondo, probabilmente i pasticci derivano proprio da quello, ovvero viene a crearsi un conflitto tra cookies e indirizzo IP. E' una mia ipotesi, non posso verificare.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' sicurissimo: ti spiego brevemente anche se è in parte OffTopic, ma serve per capire cos'è successo con le associazioni.
Quando apro il browser la cronologia recente è vuota perché la cancello alla chiusura. Appena mi collego al sito Tim risulta che sono connessa come "Fenice" e dove di solito c'è scritto il nome e il numero di chi è collegato mi compare la scritta:
Ciao FENICE Logout
Accedi con altro username
Se provo ad accedere al 119selfservice mi viene richiesto di inserire la password associata al numero di telefono con il quale risulta che sto navigando. Dopo l'inserimento della password ogni volta che entro nel sito Tim non devo effettuare il login, cosa che non accade se si naviga con altra connessione: infatti le sessioni scadono velocemente ed occorre riloggarsi.
Se faccio il logout, il sito riconosce comunque il numero e l'account, ma devo rinserire la password per fare le varie operazioni nel mio account.
La cosa successa prima è strana perché avevo fatto il logout per entrare con altri username e password, quindi non avrei dovuto vedere i dati del mio profilo con cui navigo; penso che al passaggio da un numero a quello associato avviene il logout da un'utenza e il login ad un'altra in automatico (perché le utenze sono associate) e al momento del login c'è stato il riconoscimento del numero con cui navigo, quindi il pasticcio. Ok, è stato riconosciuto il numero, ma perché non mi è stata richiesta la password? Nemmeno a dire che ho la stessa password per tutte le utenze: sono 3 password diverse.
Al logout dal sito Tim non dovrebbero cancellarsi i cookies? Se ne resta traccia ecco spiegato il pasticcio nel passaggio tra SIM associate.
Aggiungo, per completare il quadro, che nel momento in cui ho visualizzato per errore del sito i miei dati della Sim con cui navigo mi è arrivato l'avviso di accesso al sito sul cellulare, come se io avessi fatto il login in quel momento.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=54722]Se provo ad accedere al 119selfservice mi viene richiesto di inserire la password associata al numero di telefono con il quale risulta che sto navigando. [/quote]
Ah ecco così va meglio, pensavo che fossi già loggata. Ma se non effettui il login che dati puoi visualizzare, solo il traffico residuo?

[quote="Fenice";p=54722]Al logout dal sito Tim non dovrebbero cancellarsi i cookies? Se ne resta traccia ecco spiegato il pasticcio nel passaggio tra SIM associate.[/quote]
Quando accedi al 119selfservice se ne creano vari, quelli responsabili del login sono due:

TIM_ID_YACAS
TIM_ID_SYACAS

Effettuando il logout devono cancellarsi. Puoi verificarlo tu stessa. (Da Firefox: Strumenti > Opzioni > Mostra i cookie...)
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=54724]Ma se non effettui il login che dati puoi visualizzare, solo il traffico residuo?[/quote]
Se non effettuo il login sul sito Tim non vedo dati personali: semplicemente faccio prima a fare il login se voglio comprare qualcosa o attivare un'offerta.
Sul sito Tim Internet senza login vedo il credito e tutte le offerte Internet attive.
[quote="Rob";p=54724]Effettuando il logout devono cancellarsi. Puoi verificarlo tu stessa. (Da Firefox: Strumenti > Opzioni > Mostra i cookie...)[/quote]
Sì, si cancellano: allora non capisco il motivo del pasticcio passando da una SIM all'altra associata. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho attivato la Tim Young su una delle SIM associate ed ora navigo con questa; al primo accesso al sito Tim "sono stata riconosciuta" e, senza effettuare il login, posso vedere la situazione riassuntiva, cioè credito residuo ed offerte, il dettaglio delle offerte internete e le [i]offerte esclusive PER TE[/i], ma non attivarle.
Se voglio vedere i miei dati, invece, compare la scritta Per procedere è necessario autenticarsi e devo inserire solo la password.
Se voglio visualizzare i dati e le offerte della SIM associata, però, devo prima autenticarmi inserendo la password del numero con cui navigo; infatti compare la scritta Se sei già registrato all'Area Clienti 119 Self Service inserisci la tua password nello spazio qui sotto.