H3G sospende il recupero crediti sul traffico Internet

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

H3G fa sapere di aver già avviato la sospensione del recupero crediti relativa al traffico Internet contestato dall'Antitrust e difende le sue scelte in materia di tariffe.
L’Autorità Garante aveva chiesto la sospensione con una decisione assunta nell'ambito dell'istruttoria avviata per verificare se l'operatore telefonico abbia messo in atto pratiche commerciali scorrette relativamente ai piani tariffari per la navigazione.
"3 Italia comunica, in attesa di un provvedimento definitivo, di aver già dato attuazione alla sospensione della riscossione coattiva dei crediti relativi al traffico Internet contestato dai propri utenti nel periodo indicato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e di averlo già comunicato all'Autorità stessa". "Si tratta, peraltro di poche centinaia di casi".
"3 Italia ribadisce la correttezza del proprio operato anche per quello che riguarda la strutturazione dell'offerta, che con la sua soglia di 5GB/mese (pari a 5 volte il consumo medio registrato tra i clienti di 3, ovvero oltre 1.200 file mp3, oppure 5 milioni di messaggi chat o 350mila e-mail, oppure 50 mila pagine web) e' tra le piu' competitive oggi presenti su un mercato in espansione come quello della banda larga mobile".
[Fonte: RaiNews24 - 19 luglio 2008]