Iscrizione all'Area Clienti con il numero temporaneo

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Ho attivato una USIM Tre e sto aspettando che mi facciano la portabilità del numero da una SIM Tim.

La scheda la lascio ai miei genitori ma la gestisco io. Visto che quando la portabilità andrà in porto non avrò la disponibilità fisica della scheda, posso iscrivermi all'Area Clienti 133 con il numero temporaneo della Tre? (Ricordo che viene inviato un SMS con una password temporanea). Se sì, come sarebbe naturale che avvenga (potrei non averla ancora richiesta la portabilità), che cosa succede a portabilità avvenuta? Mi cambiano il nome utente di accesso (che concide con il numero di telefono) o resta il vecchio?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ad avvenuta portabilità puoi accedere all'Area Clienti utilizzando come username il nuovo numero di telefono (cioè quello che hai portato a Tre) e la vecchia password (cioè quella che usavi prima che avvenisse la portabilità del numero mobile).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Grazie, mi sono registrato col numero provvisorio. Così posso controllare anche lo stato della portabilità.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Confermo che a portabilità avvenuta bisogna accedere con il nuovo numero. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Nuova portabilità (avvenuta oggi) ma a quanto pare adesso occorre ripetere la registrazione all'Area Clienti.



Attenzione, il numero inserito non è ancora registrato su Area Clienti. Procedi con la registrazione.


Se invece provo ad accedere con il vecchio username (numero H3G provvisorio):

Attenzione, il numero indicato non è stato trovato sui nostri sistemi

Lascio passare 24 ore come suggerito sul sito poi faccio un altro tentativo.