SMS autoricaricanti non conteggiati per 11 giorni

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Per 11 giorni, dal 25 maggio al 4 giugno 2014, i contatori della Tre non hanno conteggiato gli SMS in entrata sulla mia USIM validi ai fini dell'autoricarica, ma solamente le chiamate vocali.

Che i contatori Tre non siano solerti nell'aggiornarsi è cosa nota, ma normalmente dopo qualche giorno il problema rientra e vengono conteggiati regolarmente tutti i messaggi ricevuti fino a quel momento, di modo tale che l'autoricarica, erogata nei primi giorni del nuovo mese, sia corretta.

Stavolta non è andata così: ieri ho ricevuto il bonus di maggio, calcolato sul numero di SMS ricevuti fino al 24. Il conteggio di giugno è iniziato solo l'altroieri, quindi presumo che a fine mese il problema si ripeterà.

Ho scritto alla Tre ma, conoscendoli, non mi aspetto nulla di buono.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Hai fatto bene a scrivere: se il problema è comune e tutti scrivono, magari la Tre interverrà conteggiando gli SMS... :boh: Se così non fosse, almeno ci hai provato.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

Sì è il problema è generale e ha riguardato diversi utenti se non tutti, visto che si è trattato di un guasto ai sistemi della Tre che in quei giorni venivano dichiarati "in manutenzione".

Preciso che gli SMS non sono stati conteggiati ai fini dell'autoricarica perché non compaiono nel dettaglio del traffico entrante. Vi aggiornerò sugli sviluppi della faccenda...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20419
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 542
Grazie ricevuti : 1045
Sesso:

Messaggio

(...) Non sono presenti anomalie di sistema sul conteggio degli sms, pertanto qualora avesse necessita' di ulteriori verifiche, la invitiamo a fornirci maggiori dettagli (es. quantita' sms ricevuti da altri operatori, orario ricezione, mittente) (...)

Manica di incompetenti. :azz2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Solita risposta "standard". :azz2: Se scrivi ancora risponderanno sempre in modo standard fino a quando non ti stanchi o si stancano loro: a quel punto ti fanno chiamare da un operatore che ti ripete a voce le stesse cose. :ko: