Attivazione indebita del servizio "My top games"

Tariffe, promozioni e news dal mondo H3G
Rispondi
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

Ieri ho ricevuto un SMS che mi avvisava che My top games, servizio del quale non ho MAI richiesto l'attivazione, era stato attivato (al costo di €5 alla settimana :impreca2:), premendo sul link per la disattivazione venivo reindirizzato a Google! Immagine (chiamando il numero di telefono avevo paura che mi prendessero tutti i soldi...)
Ho chiamato il 133 e tramite una procedura guidata ho disattivato questo abbonamento.
Successivamente ho prenotato una chiamata da un operatore (bisogna stare ai loro comodi), mi hanno detto che mi avrebbero chiamato questa mattina e difatti alle 11:51 ho ricevuto la telefonata: ho dovuto sorbirmi PER 5 MINUTI la loro canzoncina e la vocina che mi diceva che tutti gli operatori erano occupati e poi finalmente mi hanno fatto parlare con un operatore, o meglio, un'operatrice.
Le ho chiesto se i €5 mi fossero già stati presi e, come temevo, mi ha detto di si. La cosa che mi da fastidio è che mi ha anche detto che il servizio era ancora attivo! :impreca: Mi ha chiesto se volevo disattivarlo e ovviamente le ho detto di si, quindi ho ricevuto immediatamente il messaggio di avvenuta disattivazione.
Mi ha detto che per attivare questi servizi basta premere un banner pubblicitario :ko2: (cosa che io non faccio mai) ma che però esiste un blocco (gratuito, e ci mancherebbe) offerto da loro che protegge da queste truffe; per attivarlo, dato che la SIM non è intestata a me, ha voluto parlare con l'intestatario. Tra 48 ore quel servizio dovrebbe essere attivo. :sonno2:

Ecco il messaggio di My top games:


Mi aspettavo un servizio migliore e pensavo che il 133 avesse disattivato veramente il servizio, invece... :minaccioso:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

E' sempre la solita storia (truffa): a parte che non è legale attivarli nemmeno toccando un banner, a qualcuno li attivano anche senza fare niente come probabilmente è il tuo caso. E visto che il numero telefonico all'azienda lo fornisce l'operatore telefonico, la Tre è complice di questa truffa. Non a caso, se fai la voce grossa e minaccia azioni legali spesso e volentieri puoi ottenere la restituzione dei soldi indebitamente sottratti. Queste truffe esistono da anni, nonostante le ripetute denunce delle associazioni di consumatori, ma mi sembra che ultimamente stiano aumentando a dismisura. :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Mi pare lo stesso servizio che ieri ho disattivato ad una collega chiamando il 408530: a lei è attivo a inizio giugno e non se n'era accorta. :azz2:
Queste truffe sono capitate a tutti. :minaccioso:

:freccia2: Abbonamento Naked Girl
:freccia2: Abbonamento Seductive Mobi Abbonamento Seductive Mobi
:freccia2: Vetryamed_klubgame_abb e Vd_klubgame_abb
:freccia2: Buongiorno - iRadio by Play.me
Avatar utente
axxx007xxxz
Utente cancellato
Messaggi: 1433
Iscritto il: 10/02/2013, 14:50
11
Località: Mondo
Sesso:

[quote="axxx007xxxz";p=74181]Tra 48 ore quel servizio dovrebbe essere attivo. :sonno2:[/quote]
Dato che non ho ricevuto nessun SMS di conferma dell'attivazione, oggi ho prenotato un'altra chiamata e sono stato ricontattato dopo 10 minuti circa, ho chiesto se questo blocco fosse effettivamente stato attivato e mi ha detto di si.
Ho anche chiesto i soldi indietro dicendo che mi sono documentato a riguardo e che il gestore telefonico è sempre complice, dopo diversi discorsi mi ha detto che loro non possono non fornire il numero a questi servizi (o come li chiamo io, truffe) perchè altrimenti non sarebbero attivabili nemmeno da chi li vuole attivare, io ho risposto dicendo che basterebbe richiedere il numero telefonico ogni talvolta che si vuole attivare uno di questi servizi e si è giustificata dicendo che anche gli altri gestori telefonici fanno così.
In pratica non ho avuto i soldi indietro... MA LA SUA GIUSTIFICAZIONE È ASSOLUTAMENTE PRIVA DI LOGICA, cioè è come dire che io vengo a rubarti in casa perchè anche Tizio e Caio l'hanno fatto. :impreca:
Rispondi