Film in TV o noleggiati: ho visto…

Uscite dei film al Cinema e in DVD, trame, trailer, recensioni
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:carino AUSTRALIA... (...) sembra finire a ogni mezz'ora dopo la prima ora...ma in realtà non finisce mai
Vero! L'ho visto distrattamente, andava in sottofondo mentre stavo al PC, ma anch'io ho percepito questa cosa. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Confermo: soprattutto prima della Guerra sembrava che il film fosse finito (era trascorsa circa 1 ora e 30 minuti); stesso finale di quello effettivo, ma senza tutta la parte della Guerra e degli "scontri" tra i protagonisti.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto No Problem: sono mesi che dicevo di volerlo vedere, ma poi guardavo sempre altro. :felice2:
E' una commedia leggera in cui temi seri quali i problemi mentali delle persone vengono trattati in modo un po' troppo superficiale e scanzonato... Scene e battute divertenti non mancano, ma il finale non mi è piaciuto:
Spoiler
"E tutti vissero felici e contenti", ma per far sì che ciò accada si chiude in fretta.
Rob ha scritto:Ieri sera mi sono visto Ultimatum alla Terra: non è malvagio nel complesso ma mi aspettavo qualcosa di meglio: la storia è piuttosto banale e priva di una logica convincente, effetti speciali scarni, in sintesi: poco coinvolgente. Nemmeno lontanamente paragonabile ad Independence Day, di gran lunga superiore sotto tutti gli aspetti.
Stasera ho visto anch'io Ultimatum alla Terra e mi è piaciuto. Poco "americanismo", sia per l'assenza di scene eccessivamente spettacolari, sia perché manca l'eroismo che caratterizza la maggior parte dei film americani sugli alieni. In questo caso non è l'eroe di turno che sconfigge gli invasori cattivi:
Spoiler
gli umani non possono fare niente di violento ed eroico, anzi devono mostrare il lato "buono" che rende li (ci :penso: ) rende degni di avere una seconda possibilità e continuare a vivere sulla Terra.
Il figlio dell'eroe di Independence Day (Will Smith) in questo film recita una parte analoga a quella del padre nell'altro film: se fosse per lui userebbe la forza e scaccerebbe gli alieni...
Non ho visto il film girato circa 60 anni, ma la storia è la stessa: immagino che gli effetti speciali siano di più. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Qualche giorno fa mi sono visto The Millionaire, vincitore come saprete dell'Oscar 2009. Che sia un film di qualità è chiaro fin dall'inizio: la storia cattura l'attenzione dello spettatore e lo tiene incollato allo schermo, anche grazie alla colonna sonora ed alle ottime interpretazioni dei protagonisti. La trama si sviluppa molto bene e senza buchi, unica forzatura piuttosto evidente è il fatto che i protagonosti riescano a reincontrarsi così facilmente, anche a distanza di anni, in una città di oltre 13 milioni di abitanti. Giudizio complessivo molto buono, quando avete occasione vedetevelo. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorni fa ho visto anch'io il Premio Oscar 2009 The Millionaire e, come Rob, ve ne consiglio la visione. Però mi è piaciuto di più [b]Il curioso caso di Benjamin Button[/b] a cui ha "tolto" l'Oscar. :penso:
Dato che (lo sapete) sono curiosa, ieri ho visto un altro film candidato all'Oscar 2009: [b]Milk[/b]. Tra i tre è quello che mi è piaciuto di meno, ma non è male come film (sempre da vedere in DVD o in TV): racconta gli ultimi 8 anni di vita, dai 40 anni ai 48, di Harvey Milk eletto consigliere comunale a San Francisco nel 1977 dopo vari tentativi di ottenere la carica. Milk è il primo omosessuale dichiarato ad aver ottenuto una carica del genere e la sua campagna elettorale era incentrata proprio sui diritti degli omosessuali e delle minoranze.
Tra i protagonisti c'è anche James Franco, noto soprattutto per i film di Spider Man, che si è trovato bene nella parte del gay tanto da interpretare il poeta gay Allen Ginsberg in Howl.