Terremoto in Abruzzo

Echi di cronaca
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
13
Messaggio

Sono oltre 20.000 (finora) le persone che hanno aderito da tutta Italia al gruppo aperto su Facebook [b]Una candela per L'Aquila[/b].
Facebook ha scritto:Per la notte tra il 5 ed il 6 aprile. Invito tutti gli italiani ad accendere una candela, un lume, a lasciare accesa la luce di una stanza della proppria abitazione, la sera/notte del 5/6 aprile in ricordo delle vittime del terremoto aquilano e come segno di ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati con grande slancio solidale per soccorrere e sostenere i bisogni dei terremotati in questo lungo anno di sofferenze.
Carlo Frutti
Appuntamento per UNA CANDELA PER L'AQUILA
Tipo: Incontri - Ritrovo
Dove: L'Aquila, Fontana Luminosa, Viale Gran Sasso ingresso stadio
Quando: da Oggi alle 22.30 fino a domani alle 17.30

Per chi avesse bisogno di una "guida virtuale": viewtopic.php?f=46&t=1578
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
13
Messaggio

E' trascorso un anno dall'apertura di questo topic e sono molte le iniziative per ricordare il 6 aprile 2009.
Potete vedere fotografie e video e leggere gli aggiornamenti, ad esempio, all'indirizzo http://www.adnkronos.com/IGN/Speciali/L ... _terremoto
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Stanotte ho dimenticato la candela :azz2: Ma ce l'ho accesa da un anno nel cuore :abbraccio:
Giorgia
Old Glories
Old Glories
12
Messaggio

Non si può non ricordare sempre e continuamente una tragedia che ci ha colpito così da vicino... :triste:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Già infatti come si fa a dimenticare??? non si può...
Rob
Site Admin
Site Admin
13
Umore:
Ha ringraziato: 5 volte
Messaggio

L'Aquila non approva l'operato di Bertolaso e gli nega la cittadinanza onoraria. Vicende giudiziarie a parte, hanno pesato le troppe decisioni adottate senza aver prima interpellato diretti interessati. Fonte: AGI
Rob
Site Admin
Site Admin
13
Umore:
Ha ringraziato: 5 volte
Messaggio

Immagine
Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, ha presentato oggi 4 maggio 2010 nella sala stampa di Palazzo Chigi Memento Aquila, il libro dedicato alla memoria del terremoto che più di un anno fa ha sconvolto l'Abruzzo. Gli incassi ricavati dal volume, curato dallo scrittore Enzo Altorio ed edito da Legenda editore, aiuteranno la ricostruzione della cappella dell'Abate.

:freccia2: Il comunicato governativo: http://www.governo.it/Notizie/Palazzo%2 ... sp?d=57457
:freccia2: La presentazione: http://www.governo.it/backoffice/allega ... 7-5972.pdf
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

L'ho sentito oggi anche io. Mi hai preceduto nel postarlo. Credo che lo comprerò
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
13
Messaggio

Ci sono rimasto, non mi aspettavo una cosa così
A dirlo è il capitano della Roma, Francesco Totti, in visita al centro storico dell'Aquila. Arrivato insieme al resto della squadra,al tecnico e a Rossella Sensi per un amichevole con la squadra locale.

Ansa

Sarà che dai telegiornali, non ci fanno capire ancora in che situazione sia realmente la città :perplesso3:
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
13
Messaggio

Ancora credi a quello che mostrano i TG? Io ho smesso da oltre 10 anni... Però sul WEB si trovano tutte le informazioni che si vogliono: fotografie, testimonianze,... Un quadro d'insieme si può avere dal sito http://www.regione.abruzzo.it/gestioneTerremoto, poi ci sono tanti blog... In questo topic ne abbiamo discusso molto.
Però immagino la reazione di Totti: come ho scritto molte volte, anche se ci rendiamo conto della situazione, vedere dal vivo fa completamente un altro effetto (viewtopic.php?p=15910#p15910)...
Non sono ancora stata a L'Aquila dopo il terremoto: fino a quando posso voglio ricordarla così.