Il ministro Brunetta contri i precari

Echi di cronaca
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Scusate il mio soliloquio nel topic, ma credo che si utile postare il recente pensiero del ministro Brunetta, il quale vede i precari come la parte peggiore dello Stato.
YouTube
Ultima modifica di Rob il 16/06/2011, 17:41, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Post separato da qui: http://forum.robbor.it/viewtopic.php?f=17&t=3369
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Ho ritenuto opportuno separare il tuo post e discuterne a parte perché il fatto sta sollevando un polverone.

Il ministro Brunetta ha replicato alle accuse con il seguente videomessaggio:
YouTube
Risposta che non ha fatto altro che gettare benzina sul fuoco, perché contiene due bugie inequivocabili:

1. Brunetta NON ha risposto gentilmente alla donna ma se ne è andato frettolosamente e in malo modo.

2. La frase incriminata NON arriva dopo gli insulti ma immediatamente dopo la discesa dal palco, quando attorno c'era ancora silenzio. Gli insulti arrivano dopo, proprio in conseguenza di tale affermazione.

Volendo fare l'avvocato del diavolo, posso concordare che Brunetta non intendesse offendere tutti i precari (mi sembrerebbe decisamente troppo) ma solamente quel gruppo o quei gruppi che "osano" disturbarlo mentre parla d'altro. D'altra parte c'è da dire che:

1. Quel gruppo rappresentava TUTTI i precari.

2. Anche se dietro l'evidente cortesia e pacatezza di quella rappresentante di categoria si fosse celato un qualche genere di provocazione, ritengo che un ministro della Repubblica sia tenuto a rispondere invece di darsela a gambe. Dal momento che non si sta parlando del tempo che fa ma di uno dei problemi più seri che affliggono del nostro Paese.


Mia personale conclusione: Brunetta non ci ha fatto una gran figura.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Il Ministro non ha avuto "grande altezza"... Ma non è una novità :risata: La realtà può esser scomoda, soprattutto in queste situazioni "istituzionali" dove i politici vanno a lodarsi. Un piccolo "fuori onda" può esser letale.
Non mi burlerei troppo, Ministro, di queste persone che "non hanno niente da fare" e che se ne vanno in giro ad intraprendere "azioni squadriste". Non parliamo di agguati, suvvia!