LG KS10: Pro e Contro

Anteprime, opinioni e problemi tecnici sui cellulari di tutte le marche
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:All’ora in cui avevo impostato la sveglia il cellulare ha fatto un brevissimo suono e poi ha iniziato ad accendersi e spegnersi da solo. Per bloccare il tutto ho tolto la batteria, l’ho rimessa (e fin qui tutto normale), ma quando ho premuto il pulsante per accenderlo… ecco che si avviava e si spegneva da solo un’altra volta!
Ci risiamo: stavolta, però, non è colpa della sveglia, ma della batteria. Stavo navigando in rete e il cellulare si è spento e ha iniziato a lempeggiare; solo scollegando la batteria smetteva.
L'ho lasciato alcuni minuti collegato al caricabatteria a lampeggiare, poi ha smesso ed è comparsa l'immagine che si vede quando è in fase di ricarica. Se provavo ad accenderlo riniziava a lampeggiare. Ho aspettato 10 minuti e tentato di nuovo l'accensione: si è acceso. :fiu:
Stando collegato al PC con il cavetto (lo uso come modem quando sfrutto la SuperInternet H3G) non riesce a caricarsi abbastanza mentre navigo. Già altre 2 vote si era spento, ma non aveva lampeggiato così. :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Stando collegato al PC con il cavetto (lo uso come modem quando sfrutto la SuperInternet H3G) non riesce a caricarsi abbastanza mentre navigo.
Il mio non ha questo problema della batteria, ma in compenso come ho già scritto decide spesso di spegnersi da solo mentre sono collegato ad internet, costringendomi il più delle volte a rimuovere la batteria. Fra qualche giorno lo porterò in assistenza.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Non era proprio "qualche giorno", comunque ieri pomeriggio ho portato il mio LG KS10 in assistenza. Revisione gratuita perchè, anche se per poco, ancora entro i 24 mesi di garanzia. Ho fatto presenti tutti i problemi riscontrati, ma i due che mi preme maggiormente che vengano sistemati sono la luce della tastiera ed il fatto che non riesco a navigare perché si riavvia di continuo. Speriamo in bene.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Con mia grande sorpresa oggi pomeriggio ho ricevuto l'e-mail dal centro di assistenza che mi avvisava che il mio cellulare era pronto per il ritiro. Mi avevano detto che ci sarebbe voluta una ventina di giorni, invece ne sono bastati 12.

Sull'etichetta della busta sono indicati gli interventi effettuati: aggiornamento software, calibrazione e prove di collaudo. Per quanto riguarda il primo punto la versione è esattamente la stessa di prima, probabilmente hanno solamente effettuato un reset e/o una reinstallazione del software. Sono comunque stati corretti i due difetti maggiori: l'illuminazione della tastiera è tornata a funzionare ed utilizzandolo come modem collegato al PC non si riavvia più! Sono stato collegato circa 3 ore e mezza, durante le quali ho anche effettuato e ricevuto chiamate senza alcun problema.
Usandolo verificherò i restanti problemi (minori) ma sono già più che soddisfatto così, anche perché la batteria tiene veramente poco e temo che sarà lei il motivo che mi costringerà a cambiare telefono.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Ancora presenti i seguenti difetti:
- Browser integrato: improvvisamente si chiude da solo rendendo impossibile la navigazione
- Mentre è in corso una conversazione di tanto in tanto compare una chiamata in attesa fantasma da parte di uno dei contatti in rubrica, che cessa dopo pochi secondi
Ho scoperto che il secondo difetto in realtà è una chiamata reale proveniente da uno dei contatti in rubrica, ma con il nome dello stesso contatto che in quel momento è in conversazione.