Dolci natalizi (e non solo) da gustare durante le Feste

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Questo è un roccocò nella mia mano prima di finire nella mia bocca. :lingua6:
Immagine
Avevo detto basta dolci da fare in casa, ma sbagliavo. :azz2: Oggi è stato il turno di una crostata con marmellata di amarena con pezzi: un'amica di mia madre da poco uscita dall'ospedale ne aveva voglia... Che cosa non si fa per gli amici!
Immagine Immagine
Quella a destra è una minicrostata con poca pasta e tanta marmellata: era avanzata un po' di pasta... :felice2:

Ingredienti per fare la crostata: 500 grammi di farina, 2 cucchiai di zucchero, 250 grammi di burro, 2 uova intere, un pizzico di sale

Procedimento: mischiare tutti gli ingredienti, fare una palla (tipo quella dei mustaccioli e dei roccocò), metterla in un sacchetto di plastica e riporla in frigo per 30 minuti. Quindi stenderla e mettere la sfoglia in un contenitore di alluminio precedentemente imburrato
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Arrivata a casa sono stata assalita dai vari dolci, li ho fotografati, domani li posterò, ora sono davvero stanca
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tutte a te le fortune! C'è il sole quando da me è notte e invece di essere tu ad assalire i dolci sono loro che assalgono te... :risata4:
Attendiamo le fotografie, magari con qualche riga di commento ognuna (le ricette non oso chiederle :occhi4: ).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ecco le prime foto scattate ai dolci fatti in casa...(a guardarli ora mi viene un pò di nausea)... :sorriso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Capisco la tua nausea (tra poco passa, aspetta che hai digerito :risata4: ), ma ti avevo chiesto una brave descrizione dei dolci: non oso chiedere la ricetta, ma almeno il nome dei dolci e quali sono gli ingredienti principali...
I primi ricordano i mustaccioli fatti da noi, i secondi sembrano ravioli fritti e vicino ci sono dolcetti simili ai torroncini. :penso: