Dolci di Carnevale

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Le frappe (o bugie o chiacchiere) mi piacciono meno delle castagnole, che sono più... "consistenti". :lingua6: I tortelli di carnevale stanno un gradino sopra le castagnole e gli struffoli non si battono! :slurp:
Le frittelle, poi... deliziose non solo a Carnevale!
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Magari i tortelli e gli struffoli (che non ho mai mangiato né assaggiato) potrebbero piacermi... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La ricetta dei tortelli di Carnevale la trovi qui, quella degli struffoli qui (i link alle ricette sono sempre nel post d'apertura): in base agli ingredienti puoi farti un'idea del tipo di dolci. :sorriso2:
Le ciambelle fritte ti piacciono? Io spesso le prendevo a mezzanotte al posto del cornetto o del saccottino... o insieme (viewtopic.php?p=12898#p12898). :lingua6:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Si, ho già letto le ricette....e non sembrano niente male.... :penso: si, le ciambelle mi piacciono ma le preferisco comunque cotte al forno... :sisi2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Finalmente anche io ho assaggiato "qualche" castagnola! :ok:
Il pomeriggio di ieri era ben cominciato: sono andata a trovare dei parenti di mia zia che son tedeschi...cosa potevo portargli? :perplesso7: Non si va a casa delle persone a mani vuote ( poi se son tedeschi...non si può "sgarrare"!) :nono2:
Passo in pasticceria e compro un mega vassoio di frappe e castagnole: rigorosamente fritte! :occhi4:
Abbiamo preso un tè ai frutti di bosco,torta ai pinoli e ogni tanto attingevo dal vassoio in questione! :azz2: Non ho fatto foto...mi sembrava poco educato... :boh: :foto:

La serata è ben continuata ( viewtopic.php?p=31167#p31167 ), ( viewtopic.php?p=31166#p31166 )... ed è terminata con:
Immagine
Castagnole strafritte ricoprenti: crema,nutella,ricotta! ( le ho messe anche in ordine di bontà!) :ok:

Poi...
Immagine
:slurp: :slurp3: queste son fatte dalla mamma di Giorgia! :cincin: