Come ho scritto più volte nel corso degli anni, non sono una di quelle persone che mangiano una ciliegia dopo l'altra: ne posso mangiare una e fermarmi... e spesso lo faccio, tanto per assaggiare. Mio fratello, invece, ne va matto: se non gliele togli da davanti può mangiarle in continuazione.

Lunedì ha preso una fregatura con delle ciliegie Ravenna vendute lungo la Tiberina: il cartello diceva 5 euro 2 Kg, ma quando si è fermato gli hanno chiesto 5 euro al kg per quelle che la volta precedente gli erano state vendute per Ravenna e 3.50 al kg per le ciliegie meno "belle" (più piccole e meno succose). Così ieri ho comprato da una collega 1 kg di ciliegie della Sabina a 3.50 euro: quando mio fratello le ha viste ha fatto una faccia piacevolmente sorpresa e, nonostante avesse cenato già (frutta inclusa), ha fatto scorpacciata di ciliegie... insieme a mia cognata e mia nipote (che continua a dire "ancora"

).
Peccato che ne ho preso soltanto 1 kg: a mio fratello ne restano solo 12, che ha lasciato per oggi (con grande sacrificio

). Anche mia zia, a cui ne ho portate 14, le ha gradite parecchio: stasera vedo se le trovo di nuovo...