
Striscia la Notizia - OKABRUZZO.it
[flashvideo]http://91.211.156.251/flv/MEDIASET_adst ... _ghio6.flv[/flashvideo]
L'iniziativa, promossa da Centro Studi CODACONS-COMITAS, è pronta a partire, avendo raccolto la partecipazione di oltre cinquanta aziende e allestito un catalogo di circa seicento prodotti.[flashvideo]http://91.211.156.251/flv/MEDIASET_adst ... _ghio6.flv[/flashvideo]
L'obiettivo è quello di contrastare la dura crisi che stanno vivendo le piccole aziende nel loro mercato locale:
turismo e commercio sono in difficoltà; le forniture per l'assistenza e la ricostruzione sono di competenza delle grandi imprese, per lo più esterne; l'attività universitaria è incerta.
Un aiuto diretto alle piccole aziende, sopratutto di artigianato artistico ed enogastronomico, con benefici immediati e prospettive concrete è un atto importante, di sicuro effetto.
Il negozio su internet può contribuire alla creazione di sbocchi commerciali alternativi oltre il mercato locale, favorendo la crescita, non solo la sopravvivenza, delle aziende partecipanti.
L'idea del negozio aperto su internet può trasformare una calamità in opportunità, riuscendo a stimolare l'innovazione ICT e le aggregazioni in filiera, per raggiungere mercati altrimenti irraggiungibili.
