OKABRUZZO.it - Negozio online di prodotti abruzzesi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 31358
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
13
Località: Prope Caput Mundi
Sesso:

Messaggio

Immagine
OKABRUZZO.it è un negozio su internet dedicato a prodotti tipici dell'Abruzzo, specificatamente provenienti dalle zone colpite dal recente terremoto, realizzato con la sponsorizzazione di Poste Italiane, AAMS – Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato e Sisal spa, MKT121 (Gruppo Markonet), con il patrocinio della Provincia dell'Aquila, con la collaborazione di Confindustria, Confartigianato, CNA e Comunità Montana Amitermina.
Striscia la Notizia - OKABRUZZO.it
[flashvideo]http://91.211.156.251/flv/MEDIASET_adst ... _ghio6.flv[/flashvideo]
L'iniziativa, promossa da Centro Studi CODACONS-COMITAS, è pronta a partire, avendo raccolto la partecipazione di oltre cinquanta aziende e allestito un catalogo di circa seicento prodotti.
L'obiettivo è quello di contrastare la dura crisi che stanno vivendo le piccole aziende nel loro mercato locale:
turismo e commercio sono in difficoltà; le forniture per l'assistenza e la ricostruzione sono di competenza delle grandi imprese, per lo più esterne; l'attività universitaria è incerta
.
Un aiuto diretto alle piccole aziende, sopratutto di artigianato artistico ed enogastronomico, con benefici immediati e prospettive concrete è un atto importante, di sicuro effetto.
Il negozio su internet può contribuire alla creazione di sbocchi commerciali alternativi oltre il mercato locale, favorendo la crescita, non solo la sopravvivenza, delle aziende partecipanti.
L'idea del negozio aperto su internet può trasformare una calamità in opportunità, riuscendo a stimolare l'innovazione ICT e le aggregazioni in filiera, per raggiungere mercati altrimenti irraggiungibili.

:freccia: http://www.okabruzzo.it
Avatar utente
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggi: 31358
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
13
Località: Prope Caput Mundi
Sesso:

Messaggio

Sul sito ci sono pacchi regalo di tutti i prezzi con i prodotti abruzzesi (http://www.okabruzzo.it/pacchidononatal ... bruzzo.asp): ottima idea se non avete ancora pensato ai doni di Natale 2010. :occhiolino: