Le patatine...che bontà

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Era da un pò che volevo aprire questo topic ma ogni volta ritornavo sui miei passi. Stasera dopo aver sgranocchiato qualche patatina mi sono decisa.
Adoro le patatine, quasi tutti i tipi anche se le mie preferite sono le San Carlo, sia le rusctiche che i Dixi.
Ultimamente ho variato un pò e ho provato:
Immagine Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una signora romana di 80 anni diceva sempre che a me le patate piacciono così tanto che "le mangerei in testa al tignoso": be', in testa al tignoso no, ma sono ghiotta di patate. :slurp3:
Mi piacciono lesse (condite con olio, sale e prezzemolo), al forno (sia a pezzetti con olio, sale e origano che tonde con prezzemolo e cipolla - uno dei pochi casi in cui la cipolla mi piace :felice2: ) e, ovviamente, fritte.
Le patate in busta sono uno dei miei snack preferiti: ho fatto grandi scorpacciate di patatine guardando DVD. :lingua6: Quasi tutti i giorni prima di cena (e/o di pranzo, quando sto a casa) mangio le patatine in bustina come aperitivo, accompagnate da un bicchiere di ginger o da un'altra bevanda del genere.
Poco fa ho mangiato olive e ginger, ma prima di cena potrei scegliere tra patatine al formaggio, patatine classiche e chips (tipo Cipster)...
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 10:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Messaggio

ragazzi le patatine mi piacciono troppo....cavolo mi avete fatto venire voglia!! e mo???! :slurp3: :slurp:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Anche a me le patate piacciono...in qualsiasi modo siano cucinate!Le mie preferite sono quelle fritte che faceva mia nonna...le faceva a bastoncino, dorate e croccanti...una delizia!peccato che ora la vecchiaia non le consenta più di cucinare come una volta...mi mancano quelle patatine!! :pianto3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Si vero le patare sono buone in ogni sua forma.
Ultimamente sto comprando le pataine surgelate (tipo quelle classiche della san carlo) che si mettono in forno. Inizialmente ero titubante, e invece vengono benissimo!!! Io adoro il salto più del dolce