Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Si dice che i vizi si prendono dagli zii: essendo l'unica zia diretta, di sicuro la bimba adorerà la pizza. :risata4: Inoltre anche la madre ne è ghiotta. Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

:furbetto:
Ieri sera ho avuto il coraggio di ordinare la pizza con "poca mozzarella". Si trattava di una vegetariana proveniente dal ristorante-pizzeria di Bolzano Cascade http://www.mycascade.it/

Molto molto buona :ok:

Immagine

Il 30 Dicembre invece ho mangiato una focaccia, salmone, pachino e rughetta non da meno presso l'hotel Tyrol di Nova Levante http://www.tyrol.bz.it/

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="marika";p=68329]Ieri sera ho avuto il coraggio di ordinare la pizza con "poca mozzarella".[/quote]
Che donna coraggiosa... :occhi4:
Al solito il sabato e la domenica sera mangio la pizza: da mesi il sabato ordiniamo le pizze giganti 3 gusti perfette per 3 persone; essendo quasi sempre in 4 ne ordiniamo una e mezza. Venerdì, però, in occasione della visita di un mio cugino a mia nipote, abbiamo ordinato 2 pizze giganti e mezza per 6 persone: ne bastavano 2, infatti la pizza è avanzata, ma... meglio abbondare. :felice2:
Così sabato, per non mangiare la stessa pizza, ma soprattutto per non mangiare pizza per 3 sere di seguito, abbiamo comprato cibo siciliano.
Ieri di nuovo pizza, ma quella tonda classica troppo bassa per i miei gusti e per saziarmi: menomale che avevo fatto il pan brioche alla Nutella. :slurp3:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Ho appena finito di impastare la pizza. Non sono affatto convinta sul risultato. :penso: Giorni fa presso un piccolo alimentari di paese ho chiesto lievito in polvere (Trockenhefe in tedesco). La signora mi ha risposto che ce lo avevo davanti agli occhi, anche mezza alterata, ma l'immagine del Krapfen mi aveva deviato :ko2: Ma soprattutto non sapevo che "Germ" significasse lievito, il mio ragazzo poi mi ha spiegato che è una parola precisamente austriaca. :minaccioso: :perplesso3:

Va bè... Ho fatto un giro sul sito ma sembra che ci siano ricette solo per dolci. Boh, poi vi saprò sapere se ha lievitato o meno :occhi:

Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sicura che la commerciante abbia capito che volevi il lievito per fare la pizza? Anche se immagino che da quelle parti la pizza la comprino: da un po' di cose che ho saputo e letto penso che di pizza ci capiscano poco o niente... :fischio: :occhi4:
Rispondi