Voglia di pizza

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Qual è la vostra pizza preferita?

Bianca (mozzarella, olio)
0
Nessun voto
Margherita (pomodoro, mozzarella e basilico)
4
16%
Marinara (pomodoro, aglio e origano)
1
4%
Napoli (pomodoro, mozzarella, acciughe e origano)
0
Nessun voto
Diavola (margherita con salame piccante)
3
12%
Prosciutto e funghi (pomodoro, mozzarella, prosciutto e funghi)
5
20%
Capricciosa (pomodoro, mozzarella, funghi, carciofini, prosciutto cotto o crudo e olive)
2
8%
Quattro stagioni (come la capricciosa, ma con l’aggiunta di uova sode e ingredienti “ordinati”)
1
4%
Altra (specificare in un post)
9
36%
 
Voti totali: 25
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Croccante ai bordi e soffice dentro :occhiolino2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fatalità l'altra sera siamo capitati in una pizzeria ad Appiano dove il mercoledì sussisteva la possibilità di ordinare la pizza di farro (non integrale). A me è sembrata normale, a parte un certo retrogusto ma nulla di che :penso:

Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ieri abbiamo di nuovo provato l'impasto con farina totalmente al farro. Sapore buono ma: spessore troppo fino, temperature alte, troppo tempo in forno = pizza cracker :pianto3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

:ko2: :azz2: Pizza crackers è una bestemmia per gli intenditori di pizza: dalle mie parti direbbero "nun se po' sentì"!
A me è andata appena meglio: pizza diavola sottilissima comprata in un locale in cui non andavamo da mesi; mia cognata voleva una cosa leggera perché sta seguendo una dieta, così ho deciso di associarmi all'acquisto. Conclusione: dopo aver mangiato la pizza avevo più fame di prima e solo una mela, uno yogurt e, soprattutto, un pacco di cereali al cioccolato ripieni di cioccolato (tipo Choco Krave) mi hanno riempito lo stomaco. :risata4:
Stasera mi rifaccio con l'ottima pizza alta del panificio. :slurp3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi pare di non avervi mai mostrato la pizza gigante che mangio ogni sabato sera... Tre gusti, 3 spicchi per gusto, per 3 persone. E' un po' alta, ottima sia come impasto che come gusto dei condimenti, a parte quando non lasciano cuocere abbastanza il pomodoro (è capitato un paio di volte).