Zuppa inglese "analcolica"

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Posto anche l'immagine della zuppa nella sua interezza, ieri mi son dimenticata :azz2: :
Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho finito qualche ora fa la vaschetta di zuppa inglese molto simile a quella sopra, che mi ha regalato la mamma di Fenice.
Stavolta c'erano anche le gocce di cioccolato :occhiolino: Variavano i biscotti: visto che mi si dà della gallina...Sono stati usati i Galletti Mulino Bianco
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con la crema chantilly avanzata dopo che ho fatto la torta mimosa ho preparato una zuppa inglese analcolica: biscotti bagnati con il cappuccino. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando ho fatto la precedente zuppa inglese analcolica era avanzato mezzo pacchetto di biscotti, così ho deciso di fare rapidamente una zuppa inglese analcolica per 6 persone (anche di più se si accontentano di un pezzo corrispondente ad un biscotto).
Ingredienti: 48 biscotti secchi, crema pasticcera (2 tuorli d'uovo, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 1/2 litro di latte), pezzetti di cioccolato, caffè con un po' di latte.
Procedimento: ho bagnato i biscotti nel caffè e latte, li ho messi nella teglia di alluminio, li ho coperti con uno strato di crema e dei pezzetti di cioccolato, poi altri tre strati di biscotti alternati alla crema con i pezzetti di cioccolato. In totale quattro strati di biscotti e tre di crema.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Quando ho fatto le due mini cheese cake alla Nutella (che trovate nel topic delle Ricette per l'estate) mi è avanzata parecchia panna della confezione da 200 ml così l'ho unita ad un po' di Nutella e ci ho fatto la zuppa inglese analcolica (biscotti bagnati nel caffè). Il mio fidanzato ha detto che gli è piaciuta di più della classica zuppa inglese con crema e gocce di cioccolato. E' finita tra pranzo e cena... :fischio:

Immagine