Lasagne al forno

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Soprattutto tu che non ami la mozzarella... :occhi4:
La lasagna senza besciamella, senza mozzarella e in bianco, ma con macinato di vitello, funghi e piselli ha avuto molto successo: mia cognata, per la quale l'ho fatta, ha detto che anche in futuro potrei rifare questo tipo di lasagna al posto della classica alla bolognese. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per il momento non mi sono ancora cimentata nella realizzazione di lasagne particolari, né ho rifatto quella con i funghi: mia cognata ora può mangiare il pomodoro e il macinato, così ho comprato un po' di macinato di tacchino e un po' misto di bovino e ho fatto la lasagna alla bolognese, ma senza mozzarella. E' il piatto preferito di mia cognata e l'ha apprezzato molto; gradito anche dagli altri ospiti, nonostante l'assenza della mozzarella.

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Stamattina ho preparato la lasagna per il pranzo di Natale: molto semplice, come al solito. Oltre al ragù di macinato misto, ho fatto la besciamella, poi ho aggiunto una mozzarella e il parmigiano. La teglia era per 9 secondo i miei calcoli, invece abbiamo mangiato meno di metà teglia. :goccia3: Il resto l'ho surgelato. :ok: