Polpette e polpettone

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho fatto le polpette come descritto sopra, ma le ho anche messe 5 minuti in forno dove stavano già le patate, così mentre mangiavamo il risotto si sono mantenute calde.
Per ottimizzare i tempi in una padella ho messo l'olio e in un'altra il vino.

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20417
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 536
Grazie ricevuti : 1036
Sesso:

Messaggio

Qualche giorno fa ho contribuito alla creazione di queste 9 maxi-polpette: ho impastato gli ingredienti e dato loro forma, priima di passarle in padella, nel vino ed in forno! Buone, una era già sufficiente per una buona mangiata.


Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho fatto le polpette di macinato misto: solito procedimento, ma dimensioni più piccole e ultimazione della cottura in forno insieme alle patate che avevo precedentemente sbollentato. Molto gustose!

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio



Queste sono le polpette che ho fatto sabato con il macinato avanzato per fare le zucchine ripiene; non le ho cotte perché sono diventate il condimento per il risotto, ma ve le mostro lo stesso perché erano piccole e carine. :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho preparato una trentina di piccole polpette con i piselli. Prima ho cotto un po' i piselli in acqua salata e fritto le polpette, poi ho aggiunto le polpette ai piselli e lasciato cuocere ancora un po'. Intanto stavo preparando l'antipasto e il risotto, quindi non sono stata a contare i minuti, né ho fotografato il risultato finale.
Nell'impasto delle polpette non ho messo le uova (le avevo finite per fare la torta :lingua6: ), ma sono venute buone lo stesso.