Tè, tisane e infusi

La nostra alimentazione: consigli per mangiare e vivere meglio

Quale bevanda preferite tra le seguenti?

Tè nero (100% fermentato)
2
67%
Tè oolong (semi-fermentato)
0
Nessun voto
Tè verde (non fermentato)
0
Nessun voto
Tè rosso (o meglio, rooibos)
0
Nessun voto
Tè bianco
0
Nessun voto
Infuso alla frutta
0
Nessun voto
Infuso alle erbe
1
33%
Tisana
0
Nessun voto
Altro
0
Nessun voto

Voti totali: 3
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

In questi mesi ho bevuto solo tè freddi, di solito Estathè. Ho iniziato con i gusti classici limone e pesca, poi sono passata ai gusti dell'estate (arancia lime, karkadè e menta). La mia classifica dei gusti è: pesca, arancia lime, limone, karkadè e menta. In questo momento sto bevendo l'ultimo gusto: non vedo l'ora che finisca dato che non mi piacciono gli infusi alla menta. :occhi: L'ho comprato sperando che la menta fosse solo un retrogusto, invece... :goccia3:

:freccia2: http://www.estathe.it/i-nostri-gusti
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Oggi ero pronta a preparare il solito tè degli ultimi tempi: Earl Grey Tea Twinings. Invece ho aperto il cassetto e ho visto la bustina per preparare il cappuccino d'orzo, regalo di venerdì scorso da parte di una collega. Mi sa che ho messo troppa acqua e più che un cappuccino d'orzo sembra un infuso: acqua all'aroma di orzo. :occhi:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Qualche giorno fa sono stata presso la libreria [b]Bardotto[/b] a Torino. Scrivo in questo topic perché non si tratta soltanto di una libreria, ma anche di una torteria e un luogo di incontro dove è possibile gustare aperitivi, caffetteria, vini e anche tisane. Una mia conoscente ed io abbiamo preso due tisane: per me una mangia e bevi (FRUTTI DEL SOTTOBOSCO – Uvetta di Corinto, Fragole, Mirtillo, Lampone,Ribes, Aromi), per lei una tisana (ATMOSFERA DEL FOCOLARE – Karkadè, Arancio dolce, Calendula, Fiordaliso, Cannella, Chiodi di garofano e rosa). Ci sono state servite con qualche biscottino.
3.20 euro a tisana è un prezzo nella norma e la particolarità del posto rende il prezzo più che giusto. Ci tornerò per provare qualche pasta o torta a pranzo o a cena. :ok:

Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggio

Con l'arrivo delle giornate fredde ho ricominciato la quasi quotidiana degustazione di tè. Al momento sto finendo le bustine dell'anno scorso, mi è rimasto solamente un insignificante tè verde dell'Eurospin (speriamo almeno che faccia bene come dicono). Terminato quello, credo che mi darò al Karkadè fino alla primavera. :felice2:
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Io bevo almeno 2 tè al giorno: uno la mattina e uno nel pomeriggio. Vario tra 4 tipi di tè Twinings, tutti neri e classici: l'immancabile English Breakfast Tea, Agrumance Te, Lemon Scented Tea e Prince of Wales Tea. Quelli al limone e agli agrumi sembrano "finti", ma non sono male; l'ultimo è poco intenso, ma mi piace. Immagine
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Questo è il regalo di Natale da parte di una mia Amica: tè gustosi e scatola per riporli. :applauso2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Sto gustando un tè al gusto Cupcake alla fragola: ha riempito la stanza di un ottimo profumo, come hanno fatto gli altri tre tè che mi ha regalato la mia Amica. Tra tutti il mio preferito è pera e cioccolato; gli altri due gusti sono Macaroon al limone e Muffin ai mirtilli. :slurp3:
Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Ho cercato in diversi negozi la confezione di Lipton pera e cioccolato, ma come gusto singolo non l'ho trovato. Ho comprato una confezione uguale a quella che mi ha regalato la mia Amica a Natale. Immagine

Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Oggi in un negozio Crai non solo ho visto gusti di tè Twinings che non trovo all'EmmePiù (dove faccio la spesa di solito), ma ho visto anche Twinings Early Grey e English Breakfast in foglie (non in bustine). Per curiosità, ho comprato Twinings Pure Ceylon Tea, tè nero dallo Sri Lanka. Non è tra i miei preferiti, ma è bevibile...

Fenice
Amministratrice
Amministratrice
Messaggio

Oggi in un negozio Carrefour ho perso un po' di tempo nel reparto dei tè e degli infusi: ce n'erano per tutti i gusti. :occhioni: Però niente tè nero alla pera e cioccolato: c'era la solita confezione con 4 gusti. :carezza: Ho deciso di prendere una camomilla Twinings aromatizzata al miele e alla vaniglia e un tè nero Lipton alla vaniglia e al caramello.