I piccoli-grandi piaceri della vita

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

si concordo!
la prima volta che ho donato ( e purtoppo è stat l'ultima!) poi l'avis ha organizzato anche un pranzo al ristorante...e così abbiamo mangiato tutto il giorno!
credo sia una cosa importantissima donare il sangue...e credo che sarò lieta quel giorno...anche di donare gli organi...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:i piccoli grandi piaceri della vita? il 29 di oggi a tedesco...!
Brava, anche se per me superare un esame universitario non è uno dei piccoli-grandi piaceri della vita; considero piccoli-grandi piaceri tutte quelle cose che si fanno "abitudinariamente" (non necessariamente quotidianamente): fare la doccia, gustarsi la colazione, addormentarsi con la buonanotte di chi Amiamo,...
La vita è un susseguirsi di "esami", che possono andare bene e renderci felici o andare male e aiutarci a crescere; ma gli esami sono "attimi" della cui importanza ci si rende conto prima, durante e dopo: i piccoli-grandi piaceri della vita si apprezzano davvero solo "a posteriori".
Non so se ho reso l'idea... :penso:
Anche donare il sangue è un piacere, ma non un piccolo-grande piacere: è una cosa della cui importanza ci rendiamo conto benissimo.

:freccia: Donare il sangue è semplicemente importante: viewtopic.php?f=22&t=582
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

di per sè, già il concetto di "piacere" è effimero. quanto può durare un piccolo o grande piacere della vita?un attimo...
aspirare alla ripetitività del gesto è trastullo!

eppure lo assaporiamo per quell'attimo...ed è già passato!o presente storico...

ed è subito sera! :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:quanto può durare un piccolo o grande piacere della vita?un attimo...
Un attimo (o poco) il piacere in sé; ma i piccoli-grandi piaceri della vita sono speciali perché il solo pensiero che possiamo goderne ci fa provare un immenso piacere.
Superare un esame rende felici, perché ci si impegna per farlo; donare il sangue rende felici, perché sappiamo che possiamo aiutare chi ne ha bisogno;... Ma tornare a casa stanchi e sapere che una "semplice" doccia ci può rigenerare, un abbraccio ci può far dimenticare le cose negative della giornata,... "non ha prezzo". :felice2:
Con piccoli-grandi piaceri intendo tutte quelle cose che "i più" danno per scontate, non apprezzano; quelle che tanta gente non ha o, spesso, non si rende conto di avere. :sorriso2:
Per spiegarmi ancora più chiaramente, i piccoli-grandi piaceri della vita sono quelli che mi rendono così "soddisfatta" da pensare "chi se ne frega se il mondo finisce nel 2012" (viewtopic.php?f=16&t=2474). :risata:
Do molta più importanza ai piccoli gesti che a quelli eclatanti: i piccoli-grandi piaceri (intesi come sopra) mi riempiono di gioia più dei grandi gesti/eventi che danno felicità davvero istantanea.
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Un mio piccolo-grande piacere?Cercare di svegliare il mio fidanzato che si addormenta tutte le sere sul divano mentre proviamo a guardare qualcosa sapendo di non riuscirci...sentire i suoi mugolii assonnati, il suo braccio che mi fa appoggiare alla sua spalla e addormentarmi, di conseguenza, con lui...per poi svegliarci entrambi tutti indolenziti verso le due di notte!Non succede tutte le sere ma quasi! :risata4: