Essere la migliore amica del proprio ex fidanzato

Si può?

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:non ho detto che amo più confidermi con lui che con il mio ragazzo, certo che il mio futuro marito è il mio miglior confidente, però dopo di lui c'è il mio ex.
Scusa mi sembra sempre più impossibile. :aiuto:
Timida26 ha scritto:ma è naturale che ti faccio da testimone, chi avrebbe dovuto farlo se non io???
Se fosse un amico caro, sarebbe naturale, ovviamente. Ma essendo il tuo più caro ex per me è irreale.
Fenice ha scritto:ho appena cambiato il titolo da Malinconica a Essere la migliore amica del proprio ex fidanzato - Si può? :risata4:
NO non si può :nono2: A lungo andare nuoce :goccia3:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

ormai siamo amici da 2 anni e non nuoce per niente
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha risposto alla domanda della descizione, mica a scritto che tu non puoi essere amiche di chi ti pare? :risata4:
Come tu prendi le decisioni in base al tuo carattere e alla tua storia, lei lo fa in base a com'è lei e al suo rapporto con l'ex. :sisi2:
Stessa cosa vale per me: non potrei mai essere la migliore amica del mio ex per il semplice fatto che la nostra storia è finita proprio perché è venuta a mancare la "migliore Amicizia" (con tutto ciò che ne segue). Questo non significa che sconsiglierei a qualunque donna di avere una relazione con lui, anzi: continuo ad avere il massimo rispetto per lui e so che altre donne starebbero benissimo con lui. Non io. Inoltre non ho problemi a telefonargli o a mandargli un SMS se serve e non ho troncato i rapporti, anzi lui è informato della mia vita e io della sua (anche se lo facciamo in modi e tempi diversi essendo noi diversi caratterialmente e conducendo una vita diversa); quindi non ho problemi ad essere sua amica, ma la migliore Amica... proprio non mi riuscirebbe. :boh:

Sarei curiosa di leggere anche il punto di vista di qualche uomo, da ex... :penso:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Per me è difficile rimanere Amica di un ex ( di questo ex è improbabile). Un po' perchè la botta è fresca e il sentimento è cambiato però ancora c'è. Un po' perchè non guarderei mai avanti...
Quasi non c'era dialogo prima, perchè mai dovrebbe esserci ora? :goccia3:

Migliore amica lo scarto proprio a priori dogmaticamente e militarmente!Non mi è mai passato per la testa :ko2:
Avatar utente
lupetto73
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 276
Iscritto il: 03/10/2008, 16:03
15
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto::triste: :triste: :triste: Secondo voi è possibile ritornare ad essere la migliore amica del proprio ex ragazzo? io non so proprio cosa fare...i ricordi mi rendono malinconica, ma stare accanto a lui mi fa stare male...AIUTO....
Per come ci sottoponi la domanda, credo che tu voglia avere una conferma a ciò che dice il tuo 'cuore' ...
Secondo me è letteralmente IMPOSSIBILE che ci sia amicizia tra 2 ex: ripeto, IMPOSSIBIILE.
Aver condiviso una fetta importante della propria vita lascia un segno indelebile, e tutto prima o poi TORNA A GALLA.
Secondo me, dietro tutto, c'è la velata speranza che possa esserci un riavvicinamento, specialmente quando si ripensa ai momenti straordinariamente belli vissuti insieme.
Però non bisogna fasi 'ingannare' da questi 'sentimenti': se il rapporto è chiuso, finito, non c'è più spazio per null'altro.
Cmq in bocca al lupo per una 'sana e consapevole' decisione ;)